Parma

Il commissario tecnico della nazionale della Romania, Edward Iordanescu, ha diramato la lista dei convocati per le due partite amichevoli che la nazionale rumena giocherà il 17 e 20 novembre contro Slovenia e Moldavia. Dell’elenco fa parte anche il difensore del Palermo Ionut Nedelcearu. Il calciatore non salterà gare di campionato con il club rosanero, visto che dopo la sfida di Cosenza ci sarà la sosta, ed il campionato riprenderà nel fine settimana del 26 e 27 novembre, quando il Palermo sfiderà il Venezia in casa, sabato 27 alle 18:00.

Presenza fissa in Nazionale

Il numero 18 rosanero, classe 1996, da anni fa parte stabilmente del gruppo della nazionale rumena, avendo esordito il 27 marzo 2018. Dopo aver giocato con le nazionali Under 17, Under 18 ed Under 21, con la nazionale maggiore ha collezionato finora 21 presenze condite da due gol, fra Nations League, qualificazioni Mondiali e qualificazioni agli Europei, oltre alle amichevoli.

Nedelcearu ha dalla sua un importante bagaglio di esperienze internazionali, essendo cresciuto nella Dinamo Bucarest, ed avendo poi giocato in Russia e Grecia prima di arrivare in Italia, al Crotone nel 2021. In questo primo scorcio di stagione in maglia rosanero ha dimostrato, oltre alle doti tecniche, personalità e costanza di rendimento, che lo rendono un giocatore affidabile anche a livello internazionale.

LEGGI ANCHE

Serie A, 14a giornata: ecco il programma dei match di oggi

[FOTO] Palermo, momento nostalgia sui social: due rosanero piccoli avversari!

Scarpa d’oro 2022: trionfa ancora Lewandowski

Palermo, stop per Stulac: il comunicato del club

Gravina: “In Italia il talento c’è. Faremo uno stage durante i mondiali”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui