Spal Lupo

Il direttore dell’area tecnica della Spal, Fabio Lupo, ex Palermo sotto la gestione Zamparini, è intervenuto ai microfoni di TuttoB per parlare della sua squadra ma non solo. Sotto analisi, infatti, anche tutta la serie cadetta con particolare attenzione ad alcune squadre. Ecco di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Lupo, direttore della Spal

Fabio Lupo, si è soffermato sugli ultimi cambiamenti in casa Spal. Come l’arrivo del nuovo allenatore Daniele De Rossi: “Sì, abbiamo acquisito solidità difensiva ma, al di là del modulo, la squadra ha trovato grande equilibrio generale. Va dato atto a De Rossi di aver individuato la dislocazione tattica più congeniale all’organico a sua disposizione”. Il direttore, inoltre, ha analizzato anche la classifica: “Il campionato è suddiviso in due ‘tronconi’. Il girone di andata serve a delineare una sorta di griglia di partenza in vista del ritorno, dove si decide tutto; nel mezzo poi c’è un mercato di riparazione. Però, sono tante le variabili di cui tenere conto”.

Sugli obiettivi della Spal ha sottolineato: “Puntiamo al consolidamento tecnico ed economico, per poi ambire a traguardi importanti sul piano sportivo e commerciale; con una crescita costante e continua”. Piccolo appunto, infine, anche sulla Serie B: Ci sono tante piazze importanti e blasonate, con una grandissima tradizione. Come Genoa, Cagliari, Parma, Bari e Palermo. Quindi è normale che la media spettatori salga. La Serie B non si fermerà nemmeno durante lo svolgimento dei prossimi Mondiali in Qatar, potendo così intercettare nuove fette di pubblico”.

LEGGI ANCHE

Serie A, 14a giornata: ecco il programma dei match di oggi

[FOTO] Palermo, momento nostalgia sui social: due rosanero piccoli avversari!

Scarpa d’oro 2022: trionfa ancora Lewandowski

Palermo, stop per Stulac: il comunicato del club

Gravina: “In Italia il talento c’è. Faremo uno stage durante i mondiali”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui