serie b

L’uomo del weekend di Serie B è senza dubbio Ernesto Torregrossa. L’attaccante classe 1992 è stato decisivo nella vittoria del Pisa di D’Angelo per 4-2 sul Modena. La LegaB ha deciso di premiarlo nominandolo MVP della decima giornata di campionato.

Serie B, Torregrossa MVP: il Pisa vola grazie al suo gioiello

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Questo il proverbio seguito alla lettera da Ernesto Torregrossa, autore di 2 gol e un assist fondamentali nel successo del Pisa sul Modena. Il siciliano, partito dalla panchina, ha completamente cambiato la partita al suo ingresso in campo al 60esimo. Per lui subito un cartellino giallo, poi la luce.

Al 74esimo, sfruttando una mischia in area di rigore, firma la rete del 2-1.Il “killer instinct” di un veterano come Torregrossa fa dunque subito la differenza. 8 minuti più tardi inventa un assist geniale per Masucci che deve solo spingere in porta il gol del 3-1. La partita sembra chiusa ma il Modena la riapre all’84esimo con Magnino. Al 95 esimo, sull’ultimo dell a partita Torregrossa salta Gagno, portiere del Modena, che lo butta giù e causa il calcio di rigore per i padroni di casa. Al 98 esimo, dopo quasi 40 minuti di battaglia, è lucido e spiazza il portiere per firmare la sua doppietta personale e portare i 3 punti al Pisa, che adesso vola sulle ali dell’entusiasmo.

La stagione di Torregrossa

Tanti infortuni in questa prima parte di stagione per il giocatore sicuramente più talentuoso di questo Pisa. Dopo aver saltato le prime 3 gare si presenta subito con una retenel 2-2 casalingo contro il Como. Poi un altro infortunio che lo mette fuori dai giochi per un mese. Il ritorno è al “Barbera” di Palermo, dove entra con la squadra sotto 3-2 e crea subito scompiglio nella difesa rosanero. I toscani riusciranno a trovare il pareggio con il gol di Tramoni. Infine la prestazione sublime contro il Modena, con 2 gol e 1 assist magico. Insomma, il Pisa ha fortemente bisogno di trovare il suo gioiello per scalare la classifica.

LEGGI ANCHE

Cittadella, Visentin: “Favorita per la Serie B? Vi dico la mia”

Champions League 22/23: dove guardare Inter-Viktoria Plzen

Modena-Palermo, il settore ospiti scalpita: il dato sui biglietti venduti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui