Serie B allenatori panchine

Serie B, nel prossimo turno 4-5 panchine a rischio. E Corini …

Un campionato difficile, complesso e complicato. Tante squadre blasonate e con legittime ambizioni. Sarà anche questo ma in serie B tante panchine sono già saltate e tante rischiano di saltare anche nel prossimo turno. Sudtirol, Pisa, Spal, Benevento e Perugia hanno già esonerato il tecnico di inizio stagione e considerando le panchine a rischio del prossimo turno, c’è la possibilità che a poco più di un quarto di stagione metà dei club della cadetteria possano aver cambiato guida tecnica.

Evidentemente il pubblico del Barbera non capisce niente

La squadra che ha decisamente svoltato dopo aver sollevato il proprio tecnico è il Sudtirol. Il Perugia invece ha già cambiato per poi tornare sui suoi passi. A Benevento la situazione non è migliorata per niente mentre a Pisa il ritorno di D’Angelo ha consentito ai toscani un bel balzo in avanti. Per la Spal è ancora presto per giudicare il lavoro di Daniele De Rossi. Questo per quanto riguarda il passato.

Serie B e panchine a rischio…

Ma ci sono diversi club scontenti del loro campionato, tante società che si aspettavano ben altre prestazioni e ben altra classifica. Città e tifoserie deluse e che, chi più chi meno, chiedono la testa degli allenatori. E Palermo, a giudicare dai social e dall’hastag  #coriniout,  è fra queste. Situazioni caldissime a Cosenza, Venezia, Cagliari, Benevento ed ovviamente Palermo. Il prossimo turno potrebbe essere l’ultimo per qualche tecnico, in caso di mancato risultato.

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Il Cagliari su tutte. La posizione di Liverani è ad alto rischio, lo era già prima della sconfitta di Ascoli: la gara con la Reggina ha il sapore dell’ultima spiaggia per l’ex centrocampista rosanero. Delusione anche a Venezia, neo retrocessa con ambizioni di immediata risalita. Javorvic ha vinto solo 2 gare e perse 5 e la fiducia nei suoi confronti è al limite. Sabato  con l’Ascoli si chiede la svolta, altrimenti…

 

Anche a Cosenza la panchina di Dionigi vacilla pesantemente: la società non ha gradito i 5 gol rimediati dalla Spal ed ha già iniziato a sondare i nomi per un’eventuale sostituzione del tecnico: Zenga in prima fila ma anche Aglietti in corsa. Decisiva per Dionigi la gara interna contro la capolista Frosinone.

Palermo, tanti tifosi a Modena. Strano ma c’è un motivo

Crisi profonda a Benevento con Cannavaro che ha sostituito Fabio Caserta e sabato scorso aveva presentato le dimissioni, poi respinte dal presidente Vigorito che ha imposto il ritiro alla squadra. Il nuovo tecnico deve dare una svolta e chiarire subito alcune incertezze tattiche.

 

Sul Palermo e del Palermo ne abbiamo parlato ampiamente: Corini non è in discussione. A Manchester non ragionano come in Italia o come Zamparini però è evidente che la squadra deve svoltare subito perché anche la fiducia più interminabile può vacillare. E Modena è tappa importante…

Modena-Palermo, il settore ospiti scalpita: il dato sui biglietti venduti

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Tu si que vales, il palermitano Salvo By Night litiga con la giuria

Palermo, CNI non dà più chance: “Pretendiamo di più”

Corini ha l’uomo in più: chi è Devetak, il terzino ceco del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui