devetak Viterbese

In questo scorcio di campionato uno dei ruoli più discussi nello scacchiere tattico del Palermo di Eugenio Corini è stato quello del terzino sinistro. Nelle previsioni di inizio stagione, il titolare del ruolo sarebbe dovuto essere Marco Sala. Il numero 3 rosa, infatti, è alla sua quarta stagione in Serie B, ed ha certamente l’esperienza giusta per giocare a questi livelli. Ma fino ad ora è stato perseguitato dagli infortuni, collezionando appena 200 minuti in 6 partite. Per questo, il tecnico bresciano ha quasi sempre schierato in quel ruolo Ales Mateju, adattando il calciatore ceco in un ruolo diverso dal suo, con risultati poco soddisfacenti.

Devetak, esordio con grinta e personalità

Gli altri terzini sinistri in rosa sono Roberto Crivello, che appare fuori dal progetto tecnico e non viene convocato dalla gara col Genoa, e Mladen Devetak. Il giocatore serbo classe 1999 è arrivato a Palermo durante il mercato estivo, alle prese con un infortunio patito nel finale della scorsa stagione. Motivo per qui finora non era stato preso in considerazione dal tecnico bresciano. Cresciuto nel Vojvodina, glorioso club serbo che ha lanciato Sinisa Mihajlovic e Vujadin Boskov, Devetak ha collezionato più di 100 presenze nella Superliga serba, e ha giocato in tutte le nazionali giovanili del paese balcanico, dall’under 16 all’under 21.

Guarito dall’infortunio e raggiunto un buon livello di condizione atletica, Devetak si è guadagnato la considerazione di Corini, che lo ha messo in campo nel secondo tempo della gara contro il Cittadella. Il calciatore ha dimostrato subito buona personalità e tanta grinta, non facendosi pregare nei contrasti e cercando l’intesa con i compagni. Mettendo minuti nelle gambe, il giocatore serbo potrà certamente guadagnare in velocità ed esplosività, dando alla squadra rosa quell’opportunità di aprire il gioco sulla sinistra che finora è mancata. Dopo la buona prima impressione, per Devetak adesso è il momento di confermarsi, per sè stesso e per il Palermo.

A cura di Mario Ferrigno

LEGGI ANCHE

Speciale Gold Sport, la linea diretta in onda oggi dalle 17:10

Conti, l’agente di Vazquez: “Rinnovo col Parma? Ancora nulla di certo”

Il Palermo copia la Juve: la classifica e i malumori della piazza

Palermo, tanti tifosi a Modena. Strano ma c’è un motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui