ipp/pasquale ponente palermo 11/11/2018 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - pescara nella foto llija nestorovski esulta con georges puscas italy photo press - world copyright

”Compatibili e anche disposti al sacrificio, insieme hanno già segnato due gol in questo difficile avvio del girone di ritorno. E lunedì forse tocca ancora a loro…” 

Lo evidenzia l’edizione odierna del Giornale di Sicilia:

All’inizio dell’anno qualche difficoltà, il mister romano nonostante le sue scelte spesso molto offensive non trovava un riscontro quasi sempre positivo. Adesso però, i risultati iniziano a dar ragione a Roberto Stellone. Il duo Nesto-Puscas è infatti stata l’unica coppia capace di portare punti in questo girone di ritorno ai rosanero.

”I numeri parlano per loro: insieme nel 2019 hanno giocato per 76 minuti, nei quali sono arrivati due reti (Nestorovski col Brescia, Puscas col Lecce). In tutta la stagione, invece, il minutaggio sale a quota 456 con cinque reti e un solo assist”.

Dunque, tirando le somme, la coppia è la migliore tra tutte quelle a disposizione del Palermo, analizzando i dati dell’intero campionato svolto finora dai rosa.

Anche se, occorre evidenziare che la coppia che ha fruttato di più alla compagine rosanero è quella formata da Nestorovski-Moreo, due che ha giocato insieme per 564 minuti e che ha portato al Palermo 5 reti e 6 assist. Ma, il duo adesso stenta a produrre: la coppia non va a segno dalla trasferta di Padova del lontano 8 dicembre 2018.

”Nel frattempo il capitano ha «imparato» a convivere con l’acquisto da copertina del mercato estivo, quel bomber che in teoria avrebbe dovuto rimpiazzarlo e invece si è rivelato essere un compagno di reparto all’altezza della situazione. D’altronde Puscas è il capocannoniere del Palermo in questo girone di ritorno e ha dimostrato sul campo di meritare una maglia da titolare, motivo per cui Stellone non intende farne a meno…”

L’unica nota che stona è che due bomber rosanero stentano, come evidenzia Benedetto Giardina, a cercarsi. E’ dalla sfida casalinga con il Cosenza, infatti, che uno non manda l’altro in porta, e il cross di Nestorovski per Puscas probabilmente non era del tutto indirizzato alla testa del compagno. Stellone però adesso può sicuramente contare su questa coppia, che, dati alla mano sta iniziando a spiccare il volo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui