Palermo – La difesa sotto torchio, il lancio del drone e la sorpresa Laporte

Il genio prova a correggere gli errori che sono costati cari, la seduta sorvegliata dal cielo grazie ad un componente dello staff del City.

Un intruso in campo. Il centrale dei Citizens sta recuperando da un infortunio, al lavoro a stretto contatto coi rosa.

Questo è il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, scritto da Benedetto Giardina.

Il Palermo non può non pensare alla disfatta di Frosinone. Corini, infatti, nell’allenamento svolto ieri mattina all’Etihad Campus ha lavorato molto con i calciatori. Ha voluto capire in primis cosa non abbia funzionato nella partita andata in scena al Benito Stirpe. Infatti, durante la seduta, lo si è visto far esercitare i rosa sia in attacco, sia in difesa. Quest’ultima è apparsa troppo sbilanciata in campionato, lasciando molte volte dei buchi al centro della retroguardia rosanero.

Inoltre – continua il quotidiano – Corini si è dedicato anche all’ultimo acquisto di agosto, Gomes, al quale incita di tirare sempre. Durante l’allenamento, quindi, non manca quell’aria di spensieratezza ed il gruppo non manca di certo. Al quartier generale del Manchester City le sensazioni e le emozioni di tutti i calciatori sono palpabili. E’ tutto così diverso rispetto al solito Boccadifalco.

All’interno del Campus non si allena soltanto il club siciliano. Sono stati avvistati anche alcuni calciatori non convocati dalla propria nazionale per le sfide di Nations League. Tra questi lo spagnolo Aymeric Laporte, difensore dei Citizens, il quale sta recuperando da un brutto infortunio rimediato al ginocchio.

Nella seduta pomeridiana del Palermo, inoltre, è arrivato sopra le teste dei calciatori un intruso tecnologico. Si tratta, infatti, di un drone appartenente allo staff del City, fatto volare mentre Brunori e compagni provavano diverse soluzioni tattiche. Una di queste il 4-3-3 con il tridente d’attacco composto dal solito bomber italo-brasiliano, Di Mariano ed Elia. In difesa ci sono state diverse prove: oltre ai due soliti terzini, ovvero Buttaro e Mateju, Corini ha voluto provare anche lo schema con il calciatore ceco a destra e Sala a sinistra. Tutto ciò servirà anche per vedere i rosanero all’opera nella sfida di venerdì pomeriggio contro il Nottingham Forest. Per Accardi, Broh e Valente lavoro differenziato, con l’ultimo che dovrebbe rientrare a pieno regime nella giornata odierna.

Infine, terminati gli allenamenti, i rosanero insieme alla dirigenza e alla stampa sono andati a cenare nel ristorante frequentato abitualmente da Roberto Mancini, ovvero il San Carlo.

Serie B, gli orari dalla 10a alla 14a giornata: ecco quando gioca il Palermo

Tutto molto bello ma la cosa più bella è un’altra

[FOTO/VIDEO] Palermo, l’arrivo dei rosanero a Manchester

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Etihad campus: ma questa erba è finta?

[FOTO] Palermo, ecco dove i rosanero incontreranno il Nottingham

Corini: “Il City Group tiene al Palermo. Obiettivo? Crescere e conoscerci meglio”

Perugia, Baldini: “Qui per un sogno, non per soldi. E sul Palermo…”

Palermo, arriva la Buffon Academy

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui