Ribellino
Ribellino (Credits: Palermo Calcio)

Inizia al meglio la stagione del Palermo Women con la vittoria esterna in casa della Academy Sant’Agata 2018. Una sfida che viene aperta dal gol della palermitana, ed autrice di una splendida doppietta, Giada Ribellino. Dopo il gol di Ribellino arriva anche il gol di Geraci prima del gol di Cicirello da parte della squadra di casa, che riapre il match. Ribellino ancora con la sua doppietta personale riporta la gara sul doppio vantaggio e poi ci pensa Purpura a siglare il poker. Palermo che ottiene un’ottima vittoria allo stadio Fresina e torna a casa con i tre punti.

Giada Ribellino, autrice di ben due gol, è intervenuta nel post match ai nostri microfoni per raccontare l’emozione dei due gol e della vittoria nella prima di campionato.

Le parole di Giada Ribellino

Giada, lo scorso anno un gol. Quest’anno alla prima stagionale subito doppietta. Pensi di essere cresciuta rispetto lo scorso anno?

“La scorsa stagione penso di essere stata condizionata molto dai tanti infortuni che mi hanno tenuta fuori per metà campionato, sottolineo che comunque parliamo di una categoria superiore, la Serie B è un campionato molto competitivo e difficile, soprattutto per noi che puntavamo ad una salvezza, perciò non era facile fare tanti gol. Sicuramente mi ha dato tanto giocare a quei ritmi, allenarmi in un determinato modo, nonostante tutto sono cresciuta moltissimo e questo mi ha permesso sin da subito di cominciare questa nuova stagione con il piede giusto”.

Da Palermitana doc come te, cosa significa realizzare due gol e fare vincere i tuoi colori? “Avere quei colori addosso e rappresentare la mia città è una grande emozione, riuscire a segnare contribuendo alla vittoria è sicuramente unico“.

Una vittoria esterna che fa ben sperare per il proseguo del campionato. È molto presto, ma quali sono i tuoi obiettivi collettivi e personali?

“Siamo ancora alla prima giornata, è ancora presto per parlare ma quest’anno la squadra è giovane, di conseguenza uno degli obiettivi principali è crescere, mettendo in campo ciò che proviamo in allenamento sperando di conquistare punti partita dopo partita. Io personalmente non mi sono posta degli obiettivi precisi, voglio solo allenarmi e dare il 100%, questa prima giornata ha dato i suoi frutti quindi va bene così”.

LEGGI ANCHE

 Le neopromosse stanno faticando? Bari da paura, le altre…

Da giovane promessa a senatore indiscusso: Buttaro conquista Palermo

 Frosinone, problemi fisici per un titolare: salta il Palermo?

La vecchia guardia non è tutta da accantonare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui