Corini

Eugenio Corini, è intervenuto questo oggi ai microfoni di Sky per presentare la partita che sta per disputarsi allo stadio Renzo Barbera. Il Palermo, infatti, affronterà il Genoa nella gara casalinga alle ore 20:30. Un match importante per entrambe le squadre, pronte a lottare per aggiudicarsi i tre punti in palio. Ecco di seguito le dichiarazioni di Corini sulla partita contro i liguri.

LE DICHIARAZIONI DI CORINI

Sulla creazione del nuovo Palermo: “Non bisogna mai dimenticare il nostro punto di partenza e di come è iniziato il campionato. Il cambio dell’allenatore, che c’è stato la settimana prima del mio arrivo e i tanti acquisti fatti durante la finestra di calciomercato. Stiamo lavorando per costruire la nostra identità ed è fisiologico e normale affrontare qualche difficoltà: tutto ciò ci serve per capire cosa migliorare. Abbiamo fatto un ottimo mercato, abbiamo ottimi giocatori“.

Sulle ultime partite dei rosanero: “Noi veniamo da 2 sconfitte consecutive, però penso che abbiamo l’attitudine e le capacità di disputare una grande partita anche oggi nonostante il nostro processo sia in continua evoluzione. Vogliamo fare una grande partita e regalare grande gioia ai nostri tifosi“.

Sul fare squadra: “Spesso richiamo la metafora della costruzione di una casa, noi dobbiamo trovare le nostre fondamenta che sono frutto di un equilibrio che permette alla squadra di essere compatto e difendere insieme, di avere la possibilità di contrattaccare rapidamente e sicuramente lavorare sui principi offensivi che stiamo. Cerchiamo di sviluppare, attraverso le attitudini e le caratteristiche dei nostri giocatori, che sono degli esterni che hanno determinate caratteristiche, qualità, interni che possono inserirsi o palleggiare e di tutto questo. Il concetto del solidamente difensivo attraverso la compattezza e l’essere ben chiusi tra i vari reparti per consolidare un atteggiamento che poi da più forze e energie alla squadra perché poi quando difendi bene tendenzialmente attacchi anche meglio”.

LEGGI ANCHE

La curva nord si prepara al ricordo di Totò Rambo

Palermo-Genoa, le formazioni ufficiali: Elia preferito a Valente

Serata ricca di impegni per il City Football Group: tutte le sfide

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui