Palermo

Frosinone ancora protagonista del mercato di Serie B. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, il club ciociaro del presidente Stirpe avrebbe chiuso con il Benevento per l’acquisto di Roberto Insigne. L’attaccante napoletano classe 1994, fratello del calciatore della Nazionale Lorenzo, si trasferirebbe al club gialloblu in cambio del cartellino di Camillo Ciano, che non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore Fabio Grosso, e di un conguaglio economico di 450mila euro.

Frosinone, Insigne: profilo top per la Serie B

Insigne rappresenta certamente un profilo di livello assoluto per la Serie B, categoria in cui ha collezionato 175 presenze e 33 reti. Proprio a Benevento l’attaccante ha vinto il campionato cadetto nella stagione 2019/2020. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Napoli, Insigne si è trasferito al Perugia in Serie C dove ha vinto il campionato nella stagione 2013/2014. L’anno dopo è tornato in Serie C alla Reggina, per poi stabilirsi in B con le maglie di Avellino, Latina e Parma. Con i ducali si è tolto la soddisfazione di conquistare la promozione in Serie A nella stagione 2017/2018. In seguito si è trasferito a Benevento dove è rimasto nelle ultime quattro stagioni, conquistando, come detto, una promozione in massima serie. Giocatore molto intelligente e duttile, Insigne è un’ala destra ma può occupare tutte le posizioni dell’attacco.

Calciatore di esperienza, che sa come si vince, a tutti i livelli. Un rinforzo fondamentale per l’allenatore ciociaro ed ex calciatore rosanero Fabio Grosso. Insigne abbina velocità e tecnica e può spaccare le partite in un campionato equilibrato come questa Serie B.

LEGGI ANCHE 

Palermo, Di Mariano indosserà la maglia n°10

Palermo-Ascoli, superati gli 8000 biglietti venduti

Fifa 23, ci sarà la Serie B: Il comunicato

Palermo-Ascoli, i convocati di Corini: presenti gli ultimi acquisti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui