Como Faragò

Il Como sarebbe vicino a chiudere la trattativa per acquistare a titolo definitivo dal Cagliari il centrocampista classe 1993 Paolo Faragó. Lo riporta Gianluca Di Marzio, secondo cui il club lariano sarebbe vicinissimo a portare il calciatore in Lombardia.

Como su Faragò: la sua carriera

Faragó è nato a Catanzaro ed è cresciuto nelle giovanili del Novara. Con il club piemontese ha esordito giovanissimo in Serie B nella stagione 2012/2013, ed è rimasto per cinque stagioni, collezionando 141 presenze e 20 gol fra Serie B e Serie C. A Novara è stato allenato anche dall’ex allenatore rosanero Roberto Boscaglia. Nella stagione 2016/2017 si è trasferito al Cagliari, dove ha disputato sei stagioni in Serie A, con una parentesi in B al Lecce nella scorsa stagione. In giallorosso ha giocato con l’attuale attaccante del Palermo Francesco Di Mariano. Con il Cagliari ha totalizzato 106 presenze e 5 gol nel massimo campionato. Giocatore molto duttile, Faragó è un centrocampista centrale che può adattarsi anche ad esterno destro o terzino destro.

Dopo la lunga esperienza in Sardegna, per il calciatore potrebbe essere il momento giusto di cambiare aria. Sarebbe un rinforzo di assoluto spessore per il Como, che regalerebbe al tecnico Giacomo Gattuso un giocatore con tanta esperienza da affiancare al fuoriclasse assoluto Cesc Fabregas. Con questo tipo di innesti, il Como del presidente Dennis Wise e della proprietà statunitense si candida ad un campionato di Serie B da assoluto protagonista.

LEGGI  ANCHE

Palermo, la maglia n°10 senza un proprietario. Chi la indosserà?

Bucchi: “Ritorno al Barbera emozionante. Vogliamo fare un’ottima partita”

Dal centrocampo con Stulac all’attacco con Di Mariano: ecco il Palermo di Corini

[VIDEO] Palermo, banconisti d’eccezione al Bar dello stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui