Lancini Novara

Gol e spettacolo nell’anticipo della seconda giornata di Serie B ieri sera tra il Bari di Mignani e il Palermo di Corini. Il match, terminato 1-1 grazie alle reti di Valente (al 37′ del primo tempo) e di Cheddira (al 68′ della ripresa), ha visto come protagonista il VAR e il portiere rosanero Pigliacelli, autore di una prestazione sontuosa. L’episodio chiave arriva però all’83’ con le squadre ormai stanche e in cerca del gol della vittoria. Cheddira scatta in posizione regolare e viene steso da Marconi che se la cava con un semplice giallo, tra le proteste dei pugliesi. Dopo un consulto con il VAR, durato quasi 3 minuti, l’arbitro pescarese Giacomo Camplone espelle il centrale difensivo del Palermo. Problemi in vista dunque per Eugenio Corini, che si prepara ad affrontare settimana prossima l’Ascoli al “Barbera” senza il difensore titolare.

In 3 per una maglia da titolare al fianco di Nedelcearu

Vista l’assenza di Marconi, espulso, si apre il ballottaggio a 3 per il suo sostituto. Su tutti il favorito è sicuramente Edoardo Lancini, classe 1994, che l’anno scorso in Serie C ha contributo notevolmente alla promozione in B dei rosanero. Lancini ha dalla sua parte l’esperienza degli anni passati, avendo già giocato in B con le maglie di Brescia e Novara. Non è un caso dunque che ieri sera dopo l’espulsione, Corini lo abbia fatto entrare subito al posto di uno stremato Elia.

Occhio però agli altri due centrali del Palermo: il nuovo arrivato Davide Bettella e Michele Somma, quest’ultimo il più probabile a restare in panchina. Bettella, classe 2000, cresciuto nelle giovanili dell’Inter è il grande colpo di mercato del Palermo (in prospettiva chiaramente) che lo ha acquistato dal Monza in prestito. Nonostante la giovane età, il centrale difensivo ex Monza ha ottenuto sul campo la promozione in massima serie, oltre che la precedente esperienza al Pescara.

LEGGI ANCHE

Espulsione Marconi, ecco il match che salterà

Palermo, Elia in conferenza stampa: il comunicato

Valente: “Primo gol in B? È più importante il bene della squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui