Vita

Dopo la straordinaria partita del Cittadella in Coppa Italia Frecciarossa contro il Lecce, vinta per 3-2, torna a parlare Alessio Vita. Giunto alla sua quarta stagione, il centrocampista classe ‘93 è diventato uno dei perni fondamentali di mister Edoardo Gorini. Arrivati ad un passo dalla zona play-off nella stagione 2021/22, quest’anno il Cittadella ci crede e vorrà provare a fare di più. Per questo motivo il calciatore scuola Torino ha voluto dire la sua in merito al prossimo campionato di SerieBKT: dall’impresa contro il Lecce, alle probabili pretendenti alla promozione in Serie A. Di seguito le sue parole rilasciate al quotidiano veneto” Il Mattino di Padova”.

Le dichiarazioni di Vita

Ecco le parole del calciatore del Cittadella: “Io stesso sono rimasto sorpreso dalla nostra prestazione contro il Lecce in Coppa Italia. I nostri punti di forza sono sempre stati ritmo e intensità, che poche altre squadre, in questo momento, sanno esprimere agli stessi livelli: da questo punto di vista le cinque sostituzioni ti aiutano molto. Giocare davanti a tanta gente ti spinge sempre a dare qualcosa in più ed è anche per questo che non posso non invitare i nostri tifosi ad abbonarsi, in questi ultimi giorni di campagna. In campo poi pensi solo a giocare, ma è chiaro che una cornice come quella che abbiamo trovato a Lecce ti smuove dentro qualcosa e non nascondo che noi, da avversari, eravamo motivati dall’idea di uno “scherzetto” che rovinasse la festa.”

Le favorite per la promozione

“È un campionato talmente difficile che diventa complicato fare pronostici – ha infine detto Vita -. Oggi come oggi direi che davanti a tutte ci sono il Genoa, che ha una garanzia come Coda in attacco, e il Cagliari. E poi aggiungerei il Parma, che si gioverà dell’esperienza della scorsa stagione e che conta su un grandissimo allenatore come Pecchia. Ma poi, come ogni anno, ci sono sempre le sorprese”.

LEGGI  ANCHE

Longo: “Palermo? Avrei dato il 110%. E quei palloni in campo”

Palermo, spunta il nome di Di Carmine per l’attacco: anche l’Ascoli su di lui

A Boccadifalco anche Bryan Marwood del CFG, occhi sulla squadra e…

[FOTO/VIDEO] A Boccadifalco il primo allenamento di mister Eugenio Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui