brienza

L’ex rosanero Franco Brienza potrebbe tornare in campo, dopo il ritiro annunciato nel 2019 dal Bari, vestendo la maglia dell’Ischia ripartendo così dalla Serie D. Come riporta seried24.com il trequartista lombardo potrebbe essere il prossimo colpo della società gialloblu che, in occasione del centenario, sarebbe appunto disposta a tesserarlo.

Brienza a Palermo

Approdato a Palermo in Serie C1 nel 2000, Franco Brienza riuscì a totalizzare con i rosanero 32 partite e a conquistare la promozione in Serie B. Due anni dopo, nel 2002, va in prestito all’Ascoli per poi tornare nel capoluogo siciliano l’anno successivo.

Il 30 gennaio 2004 viene ceduto al Perugia, militando in Seire A: l’esordio avviene l’8 febbraio dello stesso anno nel match contro il Milan vinto 2-1 dai rossoneri. Nella stagione 2004/2005 torna ancora a Palermo, allora neo promosso in Serie A, legandosi al club di Viale del Fante con un contratto quadriennale, al termine del quale firma un biennale prima con la Reggina, poi con il Siena. Nel 2012 ritrova i compagni rosanero per l’ultimo anno, prima di trasferirsi all’Atalanta.

Con la maglia del Palermo Brienza vanta le 185 presenze e un totale di 18 gol: insieme a Barzagli e Cassani, inoltre, rappresenta il giocatore rosanero con maggiori presenze nelle competizioni internazionali per club.

LEGGI ANCHE

Como, Fabregas: “Felice di essere qui. Voglio portare la squadra in A”

È un Palermo “Brunori – centrico”. Adesso serve chi gli giri attorno

Vandeputte, il trasferimento al Catanzaro è ufficiale: il comunicato

Club di Tifosi, torna questa sera alle 22:30

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui