Palermo

Michele Somma, difensore del Palermo, risulta assente nella lista dei convocati per il match contro la Reggiana, valevole il turno preliminare di Coppa Italia, in programma questa sera allo stadio Renzo Barbera. Una delle ragioni principali potrebbe essere attribuita al fatto che il classe ’95 sarebbe sul punto di lasciare il club di Viale del Fante per trasferirsi a Foggia.

Il numero 16 rosanero è difatti entrato da giorni nel mirino del club pugliese e nel caso in cui si trasferisse lì ritroverebbe Roberto Boscaglia, tecnico del Foggia ed ex guida prima a Brescia, poi a Palermo, negli anni dei suoi esordi in Serie C.

A Brescia

Somma arriva a Brescia, in Serie B, il 10 luglio 2015, dopo essere stato ceduto in prestito per ben due volte dalla Roma. Il 27 ottobre 2015, dopo un infortunio che gli costò uno stop forzato, esordì nella gara contro il Crotone. ll 21 novembre dello stesso anno rimedia un altro infortunio (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro) in occasione del match in casa del Perugia. Il 20 maggio 2016 rivede il campo, all’ultima giornata di campionato contro la Ternana. Chiude la parentesi con i lombardi nel luglio del 2018, anno in cui passa al Bari. Poche settimane dopo, il 22 agosto, approda in Spagna nel Deportivo La Coruna, rappresentando il primo giocatore italiano a vestire la maglia biancoblu.

A Palermo

Il 30 settembre 2020, dopo un biennio al Deportivo la Coruna, Somma si trasferisce a Palermo ricominciando dalla Serie C proprio alla guida di Boscaglia, esordendo il 7 ottobre dello stesso anno, contro la Ternana, in veste anche da capitano. Dopo un mese di assenza, il 28 novembre ritrova i compagni nella gara contro il Monopoli, vinta poi 3-0.

La mancata convocazione potrebbe dunque essere un indizio che farebbe pensare ad un ritorno in Serie C e, sotto l’aspetto della guida tecnica, da un ritorno alle origini.

LEGGI ANCHE

Palermo, irregolarità nello staff tecnico: il comunicato della FIGC

Palermo-Reggiana, le probabili formazioni: subito Nedelcearu

Palermo, interesse per un calciatore ex Lazio svincolato

Mirri: “Maglia un peso enorme. Baldini? Un dispiacere enorme”

Addio Baldini, simbolo di un calcio che non esiste più

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui