Palermo

12 giugno: una data che a tutti i tifosi del Palermo è rimasta e rimarrà, cucita nel petto. Con questa data, il Palermo è tornato, finalmente, nel calcio che conta. Il Palermo è tornato in Serie B dopo il fallimento. Grande merito va dato chiaramente al presidente Dario Mirri che ha centrato il ritorno in Serie B dopo la vittoria della Serie D e dei due anni, seppur infernali e pieni di alti e bassi, in Lega Pro.

In 3 anni sono successe veramente tante cose, forse impensabili: la pandemia Covid-19 che ha messo in ginocchio chiunque nel mondo del calcio, e non solo. Situazioni forse che nessuno avrebbe potuto prevedere eppure Dario Mirri è riuscito nel suo obiettivo: riportare il Palermo in Serie B. Gli allenatori si sono susseguiti in questi 3 anni: da Pergolizzi a Filippi con Boscaglia, grande rammarico della prima Serie C del nuovo progetto rosanero.

L’ultimo nome di questa lista è Silvio Baldini. Un condottiero che con la sua verve e grinta è riuscito in un’impresa che nessuno, probabilmente, credeva possibile al suo arrivo, solo il tecnico toscano. Il Palermo grazie a Silvio Baldini è andato in Serie B, vincendo meritatamente i playoff di Lega Pro. Nel corso della sua conferenza d’addio, il tecnico ha più volte decantato i risultati del suo Palermo: 10 vittorie nelle ultime 12 partite dei playoff, le quali diventano di più se consideriamo le vittorie esterne di Avellino, Monopoli e Bari. Un Palermo che con Baldini ha trovato la quadratura perfetta, eppure come tutte le migliori storie, è terminata anzitempo.

Silvio Baldini non è più l’allenatore dei rosanero: la panchina adesso è vuota. Oggi il primo incontro del Palermo contro la Reggiana, squadra che milita in Lega Pro. Un incontro che può far sorgere molti pensieri ai tifosi del Palermo che, forse, pensano maggiormente al nuovo prossimo allenatore piuttosto che alla partita in sé da preparare. Nonostante ciò, però, la stagione dei rosanero, al netto di tutte le valutazioni che andranno prese dopo il match, oggi avrà il suo inizio e bisogna pensare solamente al campo: Palermo-Reggiana ore 21:00.

LEGGI ANCHE

GdS – I senatori non cambiano, Pigliacelli prende il 22

GdS – L’esordio più caldo di sempre, non solo per la temperatura

Repubb. – Palermo, partenza in Coppa tra mille incognite

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui