Palermo

Stefano Di Benedetto prepara la prima uscita stagionale del Palermo. La partita contro la Reggiana (domani 31 luglio, ore 21) vale il turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa. In palio, i 32esimi di finale contro il Torino. Tra nuovi arrivi e vecchie conoscenze, l’allenatore (ad interim) dei rosanero avrà tanto lavoro di fronte a se per scegliere l’11 migliore per il match di Coppa. Proviamo ad ipotizzare quale squadra potrà scendere domani in campo. Il 4-2-3-1 di Baldini dovrebbe essere comunque rinnovato.

Palermo, in difesa spazio a Nedelcearu

In porta è ballottaggio tra Pigliacelli e Massolo, con il primo leggermente favorito. In difesa, i due centrali saranno Marconi e il nuovo arrivato Nedelcearu. Lancini è indisponibile per la nascita del figlio. Sulle fasce, potrebbe esserci spazio per il debutto di Sala a sinistra. A destra, invece, dovrebbe esser Buttaro il titolare. Ancora indisponibile Accardi, alle prese con i soliti problemi al ginocchio.

A centrocampo scelte obbligate

A centrocampo le due pedine saranno De Rose e Damiani. Scelte praticamente obbligate, in attesa che il mercato regali qualcosa al nuovo allenatore dei rosanero, che potrebbe essere annunciato all’inizio della prossima settimana (Corini in pole).

Attacco, out Luperini

In attacco sarà assente Luperini per una leggera mononucleosi. Al suo posto potrebbe giocare Fella, ma scalpita il nuovo arrivato Stoppa. I due esterni saranno Floriano e Valente, con Elia che potrebbe entrare a gare in corso. L’unica punta sarà certamente Brunori.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL PALERMO: Pigliacelli (Massolo); Sala, Nedelcearu, Marconi, Buttaro; De Rose, Damiani; Floriano, Fella (Stoppa), Valente; Brunori.

LEGGI ANCHE

Mirri: “Maglia un peso enorme. Baldini? Un dispiacere enorme”

Mirri: “UniPa e Palermo calcio in simbiosi per i buoni valori”

[FOTO] Palermo, ecco le nuove maglie per la stagione 2022/2023

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui