Lorenzo Del Pinto, centrocampista della Reggiana, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta di Reggio per parlare della sua stagione appena conclusa ma non solo. Il giocatore infatti, si dice rammaricato per l’epilogo dell’ultima Lega Pro. La Reggiana, infatti, nonostante le prestazioni ha perso la possibilità di accedere direttamente alla Serie B, disputando i playoff. Una competizione che però ha visto la squadra di Del Pinto, eliminata al secondo turno nazionale dalla Feralpisalò. Il giocatore, infatti, ha anche commentato la finale playoff e la promozione del Palermo.

Le dichiarazioni di Del Pinto

Il centrocampista ha espresso il suo rammarico per lo svolgimento dei playoff, e per l’eliminazione. Ha dunque sottolineato e indicato quella che secondo lui sarebbe stata la finale più corretta: “La finale giusta sarebbe stata Reggiana-PadovaNoi eravamo i favoriti e non il Palermo. Siamo stati condizionati dall’aspetto psicologico, non è stato facile fare 86 punti e dover fare i playoff”. Secondo Lorenzo del Pinto, dunque il Palermo non era tra le favorite, se lo si mette al confronto con quello che è stato il campionato della Reggiana e i punti conquistati, ben 86 contro i 69 dei rosanero.

I playoff tuttavia sono sempre un campionato a se e spesso i pronostici vengono ribaltati. Le prestazione dei rosanero infatti, hanno dimostrato che per vincere ci vuole la giusta tenuta fisica, ma soprattutto psicologica e mentale.

LEGGI ANCHE

Ci crederò solo quando vedrò il City sul prato del Barbera

10/12 nuovi innesti fra titolari e panchina. Ecco cosa serve al Palermo

Ecco perché l’annuncio ufficiale ci sarà “solo” il 1° luglio

Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B

Padova, Mirabelli: “La finale con il Palermo? Non si può perdere in quel modo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui