Palermo

Palermo – Ecco perché l’annuncio ufficiale ci sarà “solo” il 1° luglio

Quando verrà annunciata la conclusione della trattativa per l’acquisto del Palermo Fc da parte del City Football Group? Ma è vero che la data dell’annuncio verrà anticipata? E la conferenza stampa la faranno prima dell’annuncio e quindi vuol dire che lo stesso verrà anticipato? Sono queste le domande che ormai ci vengono fatte da diverse settimane, ma la nostra risposta non è mai cambiata. E’ proprio per questo che una volta e per tutte abbiamo deciso di scrivere che la data è e resterà quella del 1° luglio come andiamo dicendo da diverso tempo, ma stavolta provando a dare una spiegazione che tolga ogni dubbio.

Murales imbrattato: il Palermo pubblica il video del colpevole

Annuncio il 1° luglio? Semplicemente perchè…

Si badi bene, parliamo solo di data dell’annuncio perché la definizione di tutta la parte burocratica, firme dal notaio comprese, ovviamente avverrà (è avvenuta?), prima perché non si può dare un’ufficialità se non c’è tutto messo nero su bianco.
Tra le spiegazioni che in tanti hanno provato a darsi c’è quella legata non solo alla data ma anche al giorno, che da quello che vi diremo dopo è casuale. Il 1° luglio infatti cadrà di venerdì e gli annunci dati di grosse operazioni legate a società quotate in borsa vengono sempre date l’ultimo giorno della settimana utile a chiusura della stesse per non influenzare in alcun modo il mercato.

Ci crederò solo quando vedrò il City sul prato del Barbera

Ma nel caso del Palermo non c’entra nulla perché il CFG non è quotato in borsa.
E allora perché il 1° luglio? E’ molto più semplice di quanto si possa pensare, ovvero il 30 giugno si chiude il bilancio della stagione 2021/2022 e il primo luglio si apre quindi un nuovo capitolo e stavolta in tutti i sensi e con la firma del CFG, nella persona dell’amministratore delegato Khaldoon Al Mubarak, a caratteri cubitali.

Ma 5 milioni per Brunori non sono un po’ troppi?

LEGGI ANCHE

Palermo, Barbera da rifare. E lo dice anche Caressa…

Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B

Iniziativa Palermo: cosa sono gli NFT e come averli

La promozione del Girona  e le preoccupazioni dei tifosi rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Speriamo il prima possibile, la notizia è uscita oltre due mesi fa e ancora si aspetta l’ufficialità..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui