Palermo

Matteo Brunori, il numero 9 del Palermo, è l’uomo protagonista del calciomercato. Ambito da club di Serie B e Serie A. Di certo per un giocatore, non più giovanissimo, la possibilità di giocare nella massima serie è sicuramente da non sottovalutare. Un doppio salto di categoria è un’occasione che non capita tutti i giorni, soprattutto per chi ha voglia di dimostrare il proprio valore e giocarsi una chance importante.

Il futuro di Brunori

Dopo il prestito al Palermo è nuovamente a tutti gli effetti un giocatore della Juventus, che ne detiene il cartellino. Secondo le ultime notizie, tuttavia il suo futuro non sembra legato a quello dei bianconeri, che sono pronti a cederlo per una cifra che si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro. Ed è qui che entrano in gioco diverse squadre, pronte a contendersi l’attaccante. È probabile comunque che sia il giocatore ad avere l’ultima parola sul suo futuro. Gli elementi decisivi per il futuro di Matteo Brunori, sono tanti e tutti da valutare attentamente. Alla porta del giocatore hanno bussato diverse squadre tra cui alcune di Serie A: come Cremonese, Sampdoria e Salernitana. Dall’altra parte c’è invece la Serie B. Il Cagliari, infatti, è pronto a puntare sull’attaccante per rinfoltire il proprio reparto offensivo. 

Il rendimento del giocatore

Per quanto riguarda il Palermo al momento rimane a bordo campo, in attesa di sciogliere gli ultimi nodi societari e capire se si può provare a prendere Matteo Brunori a titolo definitivo. Di sicuro il futuro dell’attaccante è in bilico al momento tra i due campionati, soprattutto se si  confronta la stagione di quest’anno con quelle passate. Il giocatore ha avuto già una possibilità in Serie B con l’Entella, ma il suo rendimento non è stato quello sperato. L’esplosione di quest’anno potrebbe dunque essere dovuta anche alla costruzione del gioco di Baldini, all’ambiente e alle motivazioni. Sono tanti i fattori che possono influire sul rendimento di un giocatore, di conseguenza non è detto che in una squadra diversa riesca a rendere in egual modo.

La scelta dunque, per il giocatore potrebbe essere tra un salto nel vuoto in Serie A, sperando di dire la sua tra gli attaccanti della massima serie. Oppure rimanere in Serie B, magari a Palermo, dove c’è la possibilità di crescere ulteriormente e dare un contributo ad un progetto ambizioso. Di certo la “rivale” principale dei rosanero è il Cagliari, che nonostante giochi in B, sicuramente punta a risalire immediatamente in Serie A. Tanti i dubbi e gli interrogativi su Matteo Brunori, che potranno essere sciolti solo con la nuova società del Palermo e dalle scelte dello stesso giocatore.

LEGGI ANCHE

Reggina, c’è il nome del nuovo presidente: è un ex arbitro

Prestiti, scadenze e una squadra da potenziare. Le impressioni …

Lazaar: “Ho seguito tutto l’anno il Palermo, sono felice per la Serie B”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui