catanzaro vivarini

Oggi in campo Monopoli e Catanzaro. L’andata si giocherà questa sera al “Veneziani”, in terra pugliese, mentre il ritorno in calabria, giorno 21 maggio. Per Biasci e compagni si tratta del primo impegno in questi playoff. I giallorossi, infatti, avendo concluso la stagione regolare al 2° posto dietro al bari, si sono guadagnati la possibilità di iniziare dal secondo turno dei playoff nazionali. Vivarini, allenatore dei calabresi, ha predicato attenzione e soprattutto rispetto nei confronti di un avversario che in rimonta, ha eliminato una corazzata come il Cesena. Cosi l’allenatore del Catanzaro in conferenza stampa.

Catanzaro, Vivarini: “Ritorno in casa è un grande vantaggio”

“Trovare il Monopoli ai quarti di finale non è una sorpresa, almeno per me –ha esordito Vivarini in sala stampa –. Perché disputa campionati ad alti livelli già da quando allenavo il Bari. Sono una squadra collaudata, con un progetto tecnico preciso e coerente, portato avanti negli anni con scelte oculate. Per eliminarli dovremo dare il meglio. Hanno già giocato tre partite, sono in ritmo e pieni di entusiasmo. A Cesena hanno offerto una grande prova, complimenti a loro. Un motivo in più per concentrarsi e dare il meglio, senza dimenticare che abbiamo il grande vantaggio di giocare il ritorno in casa”.

“Superiori ma solo sulla carta”

“Il Monopoli è solido in fase difensiva. La sconfitta nel girone di ritorno, contro di loro, ci è costata primo posto. Abbiamo sofferto tantissimo, abbiamo tanta rabbia in corpo e voglia di riscatto. Ripeto, c’è da tirar fuori una prestazione sopra le righe. L’errore del Cesena, forse, è stato aver preso sottovalutato l’impegno. L’atteggiamento sbagliato può costare caro e questo ne è un esempio di cui tener conto. Siamo superiori a loro, ma sulla carta. Dobbiamo dimostrarlo sul campo”.

LEGGI ANCHE

Catania, slittata assegnazione titolo sportivo: futuro al momento incerto

Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff

Padova fa un regalo al Palermo: i rosa giocheranno la Coppa Italia 2022/23

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui