Palermo-Sampdoria titoli emessi

Palermo – Mai così tanti, è record stagionale di spettatori

In Palermo-Fidelis Andria si è battuto il record stagionale di spettatori al Barbera. Questo il tema dell’articolo di Benedetto Giardina, nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Nonostante l’orario e il turno infrasettimanale lo stadio ha raggiunto numeri importanti. Probabilmente dovuto anche al costo simbolico di un euro. Questo nuovo traguardo arriva in un momento in cui alla Favorita i numeri degli spettatori erano davvero bassi.

Un totale di 11.402 persone sugli spalti, che un numero molto alto per l’intera Serie C, dietro solo a quello per il derby tra Bari e Foggia ed altri derby. Ovviamente superiore anche alla sfida tra i rosanero e i galletti, che aveva raggiunto quota 10.249 biglietti emessi. Il Barbera e il San Nicola dunque sono gli stadi che detengono i record in tutta la Lega Pro, insieme ad altri dei gironi A e B.

Un record che arriva dopo una serie di strisce negative per quanto riguarda le presenze allo stadio, anche in occasione del derby con il Messina, dove si è superato di poco i 5.000, al peggiore mai raggiunto con Palermo-Vibonse. Dopo però neanche dieci giorni le carte in tavola sono cambiate, e si è riuscito a conquistare un nuovo record. Sicuramente la promozione ha inciso, perché da tempo non si era visto un prezzo così simbolico per ogni settore (in genere le promozioni riguardavano solo le curve). Un’iniziativa che ha invogliato tante persone ad andare allo stadio.

LEGGI ANCHE

Palermo-Fidelis Andria, le pagelle: tutti insufficienti, si salva solo Giron

Palermo, Castagnini: “Abbiamo osservatori per i play-off, su Lucca…”

Baldini: “Il pareggio è merito del pubblico. Il rigore? Li ha sbagliati anche Baggio”

La Lega Pro ha deciso di fregarsene dei lavoratori tifosi del Palermo

Nel flop con l’Andria si salva solo Luperini: tutte le pagelle

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui