Palermo Venezia

Concessa la deroga. Barbera pieno.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Giorgio Marota sottolinea come le partite della Nazionale siano sempre un’occasione per introdurre delle regole meno stringenti alla lotta contro il COVID-19. Per gli europei, gli stadi che fino a quel momento erano stati negati al pubblico, sono stati riaperti al 25%. Adesso, i primi spareggi per accedere a Qatar 2022 saranno il momento più adatto per riaprire gli impianti sportivi al massimo della capienza. In questo caso, si anticipa di una settimana una misura, da applicare dopo pochi giorni a tutte le competizioni sportive. Le nuove regole stabilite nel Consiglio dei Ministri di ieri hanno infatti previsto la riapertura totale a partire dalla data del primo aprile 2022. Il ‘Barbera’ però avrà l’onore di fungere da apripista, e sarà una gioia per gli occhi rivedere uno stadio stracolmo per un match di tale importanza.

I biglietti disponibili con la capienza del 75% sono stati venduti in pochissime ore, dunque non ci saranno dubbi sul fatto che tutti i seggiolini della Favorita verranno occupati, da qui a giovedì prossimo. La deroga per il ‘Barbera’ è nata da un impulso della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che con un tweet ha confermato le indiscrezioni di questi giorni: “Gli azzurri di Mancini potranno contare sul massimo apporto del pubblico”. C’è da dire che qualche timore era sorto, visto che Gravina aveva dato per certo l’ampliamento della capienza, mentre l’ex schermitrice aveva preferito prender tempo. Ieri, dopo alcune discussioni, la scelta è stata quella del 100% di tifosi per il ‘Barbera’.

Tra le regole che interesseranno gli appassionati di sport varate ieri durante il Consiglio di Ministri, ce ne sono alcune davvero importanti. Innanzitutto, fino al 30 Aprile per andare allo stadio basterà il Green Pass base, quindi anche un tampone negativo rapido nelle 48 ore precedenti all’evento. Ancora obbligatoria la mascherina FFP2. Per lo sport indoor il Green Pass rafforzato sarà ancora necessario per l’ingresso.

LEGGI ANCHE

Palermo-Fidelis Andria, le pagelle: tutti insufficienti, si salva solo Giron

Palermo, Castagnini: “Abbiamo osservatori per i play-off, su Lucca…”

Baldini: “Il pareggio è merito del pubblico. Il rigore? Li ha sbagliati anche Baggio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui