Palermo

Vincere per continuare a sognare: è questo il monito di Silvio Baldini in vista del match del Palermo contro la Fidelis Andria di oggi pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio Renzo Barbera. La vittoria di Avellino ha cambiato molto le sorti della stagione rosanero: il sogno è reale ed il Palermo deve credere nei suoi mezzi. La partita di oggi, difatti, ha l’importante compito di confermare ciò che di buono è stato fatto contro gli irpini. Sono diverse le assenza della squadra pugliese, su tutti l’attaccante siciliano Matteo Di Piazza. Chi non è assente, invece, è Danilo Gaeta: centrocampista classe 1999 della Fidelis Andria ma di proprietà della Paganese seppur con il diritto di recompra in favore della Salernitana.

Danilo Gaeta

La carriera del centrocampista classe 1999, inizia nella sua Campania all’interno del settore giovanile della Salernitana. Nato ad Avellino, il giocatore scende in campo con i granata della Salernitana giocando per la formazione primavera arrivando ad esordire anche in Serie B nella gara contro il Foggia e proprio il Palermo per un totale di 69′.

Terminato il percorso con la Salernitana il giocatore campano passa alla vicina Pagani, per giocare con la Paganese. Con la squadra in maglia blu gioca per 3 stagioni, totalizzando 2 gol in 88 gare. La Salernitana, però, guarda attentamente le prestazioni del centrocampista classe ’99, avendo il diritto di recompra. Dopo la Paganese, passa alla Fidelis Andria per giocare con maggiore costanza all’inizio della stagione 2021-2022.

Con la Fidelis Andria trova maggiore spazio, scendendo in campo per il 45% delle volte dal primo minuto, trovando 2 gol in 24 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Oggi l’importante sfida contro il Palermo che, avendoci già giocato nel campionato di Serie B, rappresenta una sfida personale per il centrocampista offensivo: maglia da titolare in vista?

LEGGI ANCHE

Ag. Brunori: “Ha raggiunto la maturità. Futuro? C’è di mezzo la Juve”

Baldini: “Mie scelte distaccate, amo solo mia moglie. Tifosi? Il Real Madrid…”

Baldini: “È una partita importante, far bene dipende da noi”. Su Massolo…

Palermo-Fidelis Andria: i pugliesi pronti a lottare per il pareggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui