Palermo Venezia Titoli emessi

“Fuori casa si continua ad affondare. E meno male che c’è il…”Barbera””

“I conti possono essere pareggiati solo vincendo le cinque gare ancora da disputare in trasferta. Almeno in casa la musica cambia”

Questo il titolo di Benedetto Giardina in edicola sul Giornale di Sicilia, in edicola oggi. Il focus è sul rendimento in trasferta del Palermo, peggiore addirittura a quello dello scorso anno. Il Palermo targato Boscaglia prima e Filippi poi, infatti, era riuscito a perdere “solamente” 6 gare in trasferte, contro le 7 perse quest’anno (tra Filippi e Baldini). Il tecnico gelese aveva ottenuto 26 punti in trasferta. Lontano dal “Barbera” il Palermo ha una media punti, se non da retrocessione, da squadra che lotta per i Playout; sarebbe infatti al 15° posto della classifica. Soltanto vincendo tutte le trasferte da qui alla fine (ne mancano 5) i rosa eguaglierebbero il rendimento esterno dello scorso anno. Praticamente una missione impossibile, visto l’andazzo schizofrenico di questo campionato. Il Bari, sottolinea Giardina, ha conquistato 29 punti in trasferta, il Catanzaro ben 23. Dati che sottolineano come i siciliani siano ben lontani dalla media punti delle squadre che lottano per la promozione.

Latina, Di Donato: “Catanzaro squadra forte. Ce la siamo giocata”

7 sono le trasferte senza portare punti a casa, esattamente la metà di quelle disputate (14). Un ruolino di marcia così disastroso (e anche peggiore), c’è stato soltanto nella stagione 2016-16, l’ultima in Serie A dell’Us Città di Palermo, quando le sconfitte in campo nemico furono ben 12. E poi nel 1997-98, con la retrocessione in Serie C2. Baldini ha ottenuto 2 pareggi, quelli contro Campobasso e Catanzaro e due sconfitte, contro Foggia e Virtus Francavilla. Il “Barbera”, resta dunque l’unico appiglio di una stagione troppo camaleontica. In casa, il Palermo è l’unica squadra imbattuta e la 2° per rendimento, dietro soltanto alla Virtus, che proprio contro i rosanero ha ottenuto l’8° successo consecutivo in casa.

LEGGI  ANCHE

Virtus Francavilla-Palermo, le pagelle: reparto offensivo non brilla, male Brunori

Serie C/C, 29a giornata: Catanzaro vince, rallenta ancora il Bari. Risultati e classifica

De Rose: “Buona gara, peccato. Siamo vivissimi, crediamo fortemente nella B”

Baldini: “Dispiace perdere così, fatta grande partita. Fiducia non va mai persa”

Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui