di donato latina

Il tecnico del Latino Daniele Di Donato è intervenuto nella consueta conferenza stampa post gara per analizzare il match contro il Catanzaro. Nella sfida valevole la 29esima giornata di Serie C Girone C, i nerazzurri sono andati sotto per 3-1 tra le mura del Ceravolo.

Le dichiarazioni di Di Donato

“Avevo già detto che il Catanzaro è la squadra più forte del Girone e lo ha ampiamenteo dimostrato in gara. Noi siamo stati bravi a reggere l’urto e giocarcela fino alla fine. Nel momento migliore, però, quel 2-1 ci ha tagliato le gambe: siamo stati ingenui perché sul finire del primo tempo c’era un fallo laterale a nostro favore, da lì abbiamo subito l’eurogol di Vazquez”.

“Nella ripresa continua il tecnico abruzzeseci abbiamo provato, ma quando affronti squadre esperte e di livello superiore fai fatica a rientrare in partita. Stiamo correndo tanto da un mese e stiamo facendo ottime cose, questa partita non ci deve condizionare. Abbiamo affrontato una squadra forte, che in questo momento ha qualcosa in più di noi e che si giocherà il campionato fino alla fine”.

“Ce la siamo giocata a viso aperto – aggiunge – e questa è la cosa più importante. Non ci siamo difesi, alla fine è venuta fuori una buona partita sotto il profilo dell’intensità che della qualità del gioco, nonostante un campo pesante. Il Catanzaro è forte, è una squadra quadrata e che sa quello che vuole: sa quando difendere, sa quando attaccare e ha giocatori esperti. La mia squadra ha fatto una buona gara, al cospetto di un Catanzaro molto forte.

Dopo l’imprevisto al Ceravolo per il Latina, adesso ottavo in classifica con 42 punti, è tempo di pensare alla prossima gara. Il prossimo 5 marzo, alle 17:30, i nerazzurri disputeranno infatti la sfida casalinga contro il Potenza che, insieme a Fidelis Andria e Vibonese, è piazzata in zona retrocessione. Sarà quindi una grande occasione per riprendere la striscia di vittorie e cercare di avvicinarsi alla zona più alta della classifica.

LEGGI ANCHE

De Rose: “Buona gara, peccato. Siamo vivissimi, crediamo fortemente nella B”

Baldini: “Dispiace perdere così, fatta grande partita. Fiducia non va mai persa”

Palermo, si rinnova la Consulta d’indirizzo: i nuovi membri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui