Foschi Palermo

Gli inglesi salutano: cessione ufficiale a Daniela De Angeli. Entro lunedì bisogna pagare gli stipendi. E stasera sfida per il primato col Brescia
Cacciati gli inglesi, il Palermo passa alla De Angeli. Foschi presidente
Sport Capital Group cede il club rosanero per dieci euro al «vecchio management»
Arrivano pure i soldi. Gli stipendi saranno pagati, insieme ai due dirigenti un gruppo di imprenditori

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina ci illustra la tormentata giornata di ieri che solo alle 17,41 ha avuto una positiva conclusione.
Ci sono volute 28 ore di lavoro da parte dei legali di Zamparini per togliere dalle mani degli inglesi le quote societarie quindi adesso si può parlare di un passaggio di proprietà a tutti gli effetti. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da Rino Foschi presidente e Daniela De Angeli amministratore delegato. Scrive Giardina:
” Alle loro spalle, un gruppo pronto ad immettere almeno 5 milioni. All’operazione di salvataggio stanno partecipando alcuni imprenditori palermitani, ma si sono mosse le alte sfere del calcio italiano … Micciché, presidente Lega A, si è attivato per far sì che il club avesse un futuro, mentre Foschi sembrerebbe essere riuscito a coinvolgere Enrico Preziosi in questa soluzione «tampone». “

Ma non è stata una trattativa semplice, l’ex amministratore delegato Facile ha provato a resistere cercando di ottenere il massimo ed alla fine ha dovuto accontentarsi di una buonuscita. Una trattativa che a metà mattinata sembrava quasi per svanire; un atteggiamento che avrebbe convinto Zamparini a chiudere qualsiasi altro rapporto di lavoro attualmente in atto con Facile.
Rino Foschi sarà presidente e l’amministratore delegato sarà Daniela De Angeli da 15 anni al servizio del Palermo che al giornale ha dichiarato: “Nel momento in cui la società si è trovata in una situazione di difficoltà economica, ho sentito il dovere di intervenire in prima persona, insieme a Rino Foschi e con la collaborazione di tutti i dipendenti, per cercare di superare tali criticità, mossa dai sentimenti di affetto che mi legano alla squadra e, quindi, alla città di Palermo. Il mio ruolo, insieme a Rino Foschi e a tutto lo staff del Palermo sarà quello di garantire la gestione della società. Nel frattempo cercheremo di individuare le migliori soluzioni per garantire la cessione della proprietà in mani sicure e che abbiamo a cuore le sorti della società”.
.
LEGGI ANCHE: Foschi presidente e domani stipendi pagati !
LEGGI ANCHE: L’ avv. Di Trapani(fOLLIERI) in esclusiva su 7Gold78: “Sono state davvero giornate…”
LEGGI ANCHE: Foschi presidente, De Angeli ad: ecco il nuovo organigramma societario
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui