Il big match di venerdì sera è alle porte, e vedrà andare in campo due squadre che, fino ad ora, hanno stabilito importanti primati in questo campionato cadetto. Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere dello Sport, al Renzo Barbera si affronteranno: una squadra che segna sempre contro quella che subisce meno. In altre parole, il migliore attacco contro la migliore difesa.

Ma oltre che in campo, dove ci saranno importanti protagonisti ( Donnarumma, Tonali, Nestorovski….), a far si che quella di venerdì sera sarà una serata di puro spettacolo potrà essere il Barbera, che si prepara a tornare ad essere uno scenario degli anni gloriosi rosanero…

”Fra attese americane e il countdown per evitare un deferimento per mancato pagamento degli stipendi, il Barbera si prepara a godersi una notte da fuochi d’artificio”.

Un po’ di numeri…

I ragazzi di Stellone dovranno tener conto di sfidare una compagine, quella lombarda, che nelle ultime sfide ha avuto un rendimento da paura: 14 gol nelle ultime 4 partite. Viceversa, il Palermo è maestro nell’interpretare bene i momenti tattici delle gare.

‘Stellone sta valutando con attenzione le scelte per frenare non solo l’incontenibile Donnarumma (già autore all’andata di una doppietta fatale a Tedino), ma anche il compagno di reparto Torregrossa ed i centrocampisti bravi ad inserirsi. Potrebbe confermare la difesa a tre col rientro di Rajkovic, oppure togliere un trequartista per avere un uomo in più in mezzo al campo. Ma la sua idea di base è opporsi alla nuova capolista con coraggio per provare il controsorpasso”.

Non bisogna sottovalutare un altro importante dato: la presenza del genio Corini. Le statistiche ci dicono che contro di lui in panchina, i rosa non hanno mai vinto. Ma il suo destino, infondo è quello: riaccendere un Barbera spento da troppo tempo. Lo fece quando era capitano qua, ma adesso lo ritroverà più accogliente di come tutti siamo stati abituati a vederlo negli ultimi anni.

Le statistiche

18: I gol subiti dai rosa migliore difesa di B. Brescia ne ha presi 30. Le gare senza subire gol dai rosa 8. Al Barbera una sola vittoria (con l’Ascoli) nelle ultime 5.

22: Le gare sempre in gol del Brescia Le gare di fila in cui va a segno il Brescia, che non è mai rimasto a secco in questo torneo. Il suo attacco ha segnato 49 gol, e distacca di 15 reti Palermo e Lecce a 34, le inseguitrici.

LEGGI ANCHE  Facile: “Zamparini blocca ogni ipotesi di accordo” – (Gds.it)

E ritorno da te….

Sport Capital Group, le azioni restano invendute – (GdS)

Facile non porta i soldi. Penalizzazione sempre più vicina – (GdS)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui