Foggia

Si è conclusa FoggiaMonterosi, gara valevole per la 20a giornata del girone C di Serie C. Dopo una partita particolarmente sofferta dagli uomini di Zeman, è arrivato al novantesimo il gol di Rizzo Pinna, al primo centro stagionale. Sino a quel momento, gli ospiti avevano condotto il match con la rete di Adamo. Pochi minuti dopo, l’espulsione di un altro ex rosanero, Petermann, vista la bruttissima entrata su un avversario. Peraltro il centrocampista romano si è infortunato per via di questo tackle e sembra che dovrà saltare più di una partita. Insomma, gli ex rosanero hanno fatto il bello e il cattivo tempo in questo incontro più complicato del previsto. Peraltro, il portiere titolare dei foggiani sarebbe stato Alastra, altro prodotto del vivaio dei siciliani, se solo non avesse avuto un problema fisico.

RIZZO PINNA SALVA IL FOGGIA IN EXTREMIS

Rizzo Pinna nei minuti finali del match è riuscito a superare Alia, portiere del Monterosi, che fino al momento della rete rossonera sembrava in stato di grazia. Il tap-in vincente dell’ex numero 10 palermitano è il secondo gol consecutivo che permette alla squadra di Zeman di recuperare il risultato agli sgoccioli. Infatti, contro l’Avellino era servita una prodezza di Ferrante per evitare la sconfitta in terra irpina.

Si tratta senza dubbio di una bella rivincita personale per Rizzo Pinna, che finora in campionato aveva accumulato poco più di 200 minuti sul campo. La prima rete gli consentirà di mettersi maggiormente in mostra agli occhi di un allenatore bravo con i giovani come Zeman. Chissà, per l’attaccante ex Palermo potrebbe iniziare oggi un nuovo campionato…

LEGGI ANCHE

Covid, la variante Omicron mette a rischio le feste: 7 casi a Palermo

Ultràs baresi non arrivano alla gara col Palermo: “Fermati e trattati come criminali”

Caso Salernitana: niente proroga e incombe lo spettro della Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui