vaccino

In Sicilia, da oggi, è possibile prenotare il vaccino anti-Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni. Per effettuare la prenotazione bisogna utilizzare la piattaforma dedicata e raggiungibile selezionando l’apposito banner del sito regionale dedicato (https://www.siciliacoronavirus.it) o direttamente all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e sul sito della Fiera del Mediterraneo https://fiera.asppalermo.org/site/vaccini. Oppure vi è la possibilità di prenotare tramite l’apposito numero verde 800.00.99.66, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18. Per fissare l’appuntamento sarà necessario indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare.

La fascia di età dai 5 agli 11 anni riceverà il vaccino di Pfizer-Biontech. Quest’ultimo ha lo stesso principio attivo di quello per gli adulti (vaccino a mRna). La dose è di circa un terzo rispetto agli adulti. La vaccinazione avviene in due dosi a tre settimane di distanza l’una dall’altra.

VACCINO, IL GREEN PASS NON SARA’ OBBLIGATORIO PER I BAMBINI SOTTO I 12 ANNI

Il Ministero della Salute ha specificato che i bambini sotto i 12 anni sono esenti dal green pass: “Il decreto legge  stabilisce con chiarezza che i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde Covid-19 per accedere alle attività e servizi per i quali nel nostro Paese è necessario il green pass”. Anche se è lo stesso ministero a ricordare che “la certificazione verde Covid-19 è rilasciata a prescindere dall’età sebbene fino al compimento del dodicesimo anno di età i bambini siano esentati da qualsiasi utilizzo per accedere alle attività e servizi per i quali nel nostro Paese è obbligatoria”.

LEGGI ANCHE

Trapani, sequestrati 175 mila euro ad Alivision: il denaro era del club granata

Rauti, l’ex Palermo decisivo a Pescara: “Il mio compito è far gol”

Si vince per episodi e si perde sempre meritatamente

Messina, Capuano verso l’esonero? C’è già il sostituto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui