cosenza rispoli

Dopo l’arrivo di Beppe Iachini in panchina, in casa Parma è partita la “missione risalita”. Il presidente Krause aveva fatto capire le sue ambizioni di una pronta promozione in Serie A, effettuando investimenti non banali, tra cui quelli che hanno portato alla corte del club campioni come Buffon e Vasquez. Anche l’arrivo in corsa del tecnico ex Palermo ha confermato la volontà di tornare in alto. La società emiliana per poter sperare ancora nel salto di categoria, in vista del mercato di gennaio, si è già mossa sulla piazza degli svincolati, assicurandosi le prestazioni di un altro ex rosanero: Andrea Rispoli. Il terzino trentatreenne dopo l’esperienza in massima serie, nell’ultima stagione, col Crotone, era rimasto svincolato. Negli ultimi mesi si è allenato con la Don Carlo Misilmeri, squadra di eccellenza siciliana. Adesso è pronto a ripartire. 

Rispoli ha firmato un contratto di 6 mesi e già da oggi si aggregherà alla rosa, dove ritroverà mister Iachini. I due insieme sono stati protagonisti alla Sampdoria, nel 2012, con una promozione in Serie A conquistata ai playoff contro il Padova e anche a Palermo tra il 2015 e 2016. Si tratta di un ritorno quello del classe 88 ai crociati. Il giocatore infatti aveva militato al Parma nella stagione 2014-2015, quella del fallimento. Qualche settimana fa il terzino aveva commentato l’approdo sulla panchina di Iachini indicandolo come “l’uomo giusto”. I suoi elogi sono arrivati alle orecchie dei diretti interessati, che hanno fatto squillare il telefono. Il difensore indosserà la maglia numero 90 e potrà essere convocabile già domenica contro il Perugia.

“Il Parma Calcio 1913 comunica di aver tesserato il calciatore Andrea Rispoli (Cava de’ Tirreni, 29.09.1988). Rispoli vestirà la maglia numero 90″, questo il comunicato della società.

LEGGI ANCHE

Salernitana, ore decisive: ipotesi esclusione e Serie A a 19 squadre

Catania-Palermo, Novellino: “Derby da A, no pronostici. Moro-Brunori? Ecco chi avrà la meglio”

[VIDEO] Quel disgraziato Catania-Palermo, raccontato da chi l’ha vissuto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui