Vycpalek

I problemi o meglio i casi irrisolti in Viale del Fante sembrano non finire mai. Dopo la polemica riguardante la “R” di Renzo, a questo giro tocca alla targa in onore di Cestmir Vycpalek, come riportato dal Giornale di Sicilia, presente quest’oggi in edicola. All’ex giocatore e allenatore rosanero sono stati dati diversi riconoscimenti dalla società: anche il piazzale dello stadio è stato rinominato in sua memoria.

Bari, Frattali: “Contro il Palermo sarà diversa dall’Avellino: ecco perché”

Cestmir Vycpalek è stato legato per molto tempo al Palermo e anche alla sua città, dove ha deciso di passare la sua vita, fino alla sua morte nel 2002. In rosanero, come giocatore ha segnato ben 28 reti in 143 presenze e ha vinto il campionato di Serie B nel 1948. Una vita straordinaria la sua, perché quella vittoria arrivò in un momento particolare, a distanza di quattro anni dalla sua detenzione nei campi di concentramento a Dachau.

Derby, il doppio ex Terlizzi: “Quello 0-4 mi dispiacque, ma che festa”

La targa di Vycpalek danneggiata

La targa, nell’ultimo periodo è stata danneggiata dal maltempo di questi giorni, ma anche dall’usura del tempo, che l’hanno portata a cadere. Il simbolo, che ricorda questa figura così importante, si unisce al nome dato al piazzale dello stadio, come detto prima, che è stato inaugurato nel 2014. La targa, che è anche fragile, dovrebbe dunque essere sostituita per poter continuare ad onorare la memoria di Cestimir Vycpalek.

Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero

LEGGI ANCHE

I timori del commercialista: Ferrero vuole prendere i soldi dalla Samp

Bari primo senza più paure: la sfida è staccare il Palermo

Cecconi: “Il derby? Gara speciale e segnare lì è incredibile”

Sampdoria, Vidal: “Ricevute 4 offerte. Ferrero? Non è capace di tutto ciò”

Dal Catania al Catania, la corsa di Filippi cominciata da un derby

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui