ferrero

Dopo le notizie degli scorsi giorni, con l’ormai ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che è stato arrestato, ecco che emergono anche delle intercettazione effettuate dal gip di Paola sulla vicenda. L’imprenditore cinematografico è accusato di bancarotta. È per questa ragione che, dopo essere trasferito a San Vittore, si è dimesso dalla carica di numero uno del club ligure, che ha ricoperto per 7 anni, acquisendola a titolo gratuito dall’ex patron Garrone. La magistratura, nel frattempo, sta facendo tutti i riscontri necessari sulle documentazioni.

A corredo dei fascicoli in mano agli inquirenti ci sono anche delle intercettazioni telefoniche. All’interno di esse, come riporta l’odierna edizione de il Secolo XIX, il commercialista dell’ex patron della Sampdoria, Gianluca Vidal, appariva stupito per alcune idee del presidente, come ad esempio quella di voler acquistare un immobile a Roma nonostante le enormi difficoltà economiche a cui stava andava incontro in quel periodo: “Ha 200 milioni di debiti. Quando ho saputo dell’immobile, gli ho detto: ‘Massimo, mi fai quasi ridere, sei pieno di debiti. Non sai come ne uscirai e pensi a comprare?’”

Parlando con Andrea Diamanti, uomo vicino a Massimo Ferrero, in un’intercettazione Vidal dichiarava inoltre: “Ho capito perché sta cercando di prendere i soldi dalla Sampdoria”, facendo riferimento proprio ai debiti dell’ex presidente dei blucerchiati che avrebbe dovuto pagare (200 Mln di euro) e che avrebbe attinto proprio dalla casse della squadra di Genova per risanarli.

Sempre Gianluca Vidal, oggi a capo del trust che tiene la Sampdoria a garanzia dei creditori di Holding Max, continua: Massimo va avanti a sogni. Ha un c… micidiale, è una persona veramente fortunata”, dice in chiamata con la Vanessa, figlia di Massimo, anche lei indagata nella stessa vicenda, “ma il tribunale ha voluto la dichiarazione che noi mettiamo in vendita la Sampdoria. Poi che se lui trovasse qualcuno che versa 33 milioni e li mette sul banco, lui salverebbe la Sampdoria. Potrebbe trovare qualcuno a cui vendere una quota importante, il 50% o una cosa del genere, forse potrebbe essere una soluzione per tenere capre e cavoli”.

Sempre la figlia, durante le intercettazioni parla anche del rapporto con il padre, non propriamente limpido: “Invece di dire ‘amore scusa che ti ho messo in questa situazione di merda, a pagà la galera, quando i problemi sono miei non tuoi, perdonami figlia diletta’, così dovrebbe comportarsi. Io non c’ho manco i soldi per la spesa”.

LEGGI ANCHE

Catania, Russotto: “Derby? Daremo il massimo per vincere”

[FOTO] Vazquez e Dybala ancora insieme: i due ex Palermo

Fidelis Andria, paura per quattro giocatori: coinvolti in un incidente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui