Palermo

Il Palermo bifronte archivia la rincorsa: fine dei miracoli

La sconfitta a Picerno dice che tutta la squadra ha giocato male, senza idee né convinzione.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci sottolinea come un Palermo che sembrava inarrestabile, torna con i piedi per terra dopo la sconfitta di Picerno che cambia tutto. Un passo indietro che ripropone le perplessità sulla personalità della squadra. Un incidente ci può stare ma bisognerebbe realmente capire qual’è l’essenza di questa squadra dai due volti? Il problema è mentale o tecnico?

Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato

Un stop amaro che arriva proprio quando c’era l’opportunità di mantenere invariato il distacco dal Bari e non è la prima volta che i rosanero sbagliano approccio alla partita. E sostenere che la squadra ha dominato non rende bene l’idea di un possesso palla sterile con gli avversari compatti dietro e pronti al contropiede. Una tattica a cui Filippi ed i suoi non hanno saputo reagire per mancanza di idee, lucidità e convinzione. Bisognava fare qualcosa anche cambiare 3 giocatori durante l’intervallo: perchè tutti sono stati sotto tono e se spesso il gruppo è stato individuato come la vera forza della squadra, a Picerno tutto il gruppo ha fallito e nessuno si è salvato.

Lo stop può diventare un crocevia della stagione e ora per il Palermo e per le altre contendenti alla promozione comincia un minitorneo dove sarà importante fare punti per non rischiare di farsi raggiungere dal gruppetto delle inseguitrici. E’ il momento della verità e bisognerà superare in fretta la botta di Picerno perchè Monopoli, Catania e Bari sono un esame senza appello.

Neve a Palermo, traghetti per Napoli e Ustica bloccati al porto

LEGGI  ANCHE

Juventus, rischio retrocessione? Avv. Di Cintio: “Ecco cosa può accadere”

Caso plusvalenze, non solo Juventus: tra A, B e C tanti club rischiano

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Palermo, fa più paura la prestazione (e le parole) che il meno 7

Picerno-Palermo, le pagelle: tante le insufficienze. Male Marconi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui