taranto Laterza

Vince e convince il Taranto del tecnico Giuseppe Laterza contro il Catania. Lo stesso tecnico dei rossoblù ha espresso tutta la sua felicità in conferenza stampa nel post gara. Il Taranto ha vinto per 3-2 in dieci uomini, grazie alla rete nei minuti finali di Bellocq, centrocampista argentino.

Di seguito le parole di Laterza:

“Prestazione degna della città di Taranto e del tifo di Taranto. E’ stato emozionante vedere la coreografia, l’entusiasmo di tanti tifosi presenti sugli spalti. Averla vinta in questo modo significa veramente tanto. Ci tenevamo a fare una bella prestazione, vincere così ti dà qualcosina in più. Mi è piaciuto lo spirito, l’atteggiamento della squadra indipendentemente da chi è sceso in campo. Era una gara che poteva indirizzarci in una direzione non favorevole, invece i ragazzi hanno avuto la determinazione giusta contro una squadra importante, forte. Il secondo gol poteva ammazzare tutti e invece siamo stati bravi ad andare a vincere. La mia squadra ha dimostrato di avere dei valori importantissimi. I ragazzi volevano questa vittoria, ci tenevano tantissimo”.

“Il Catania ha effettuato più possesso palla costruendo due occasioni importanti nel primo tempo, nel secondo siamo stati fortunati e Chiorra è intervenuto con bravura su Russini di testa. Loro avevano più qualità in avanti, noi potevamo fare questa partita e l’abbiamo interpretata nel modo giusto. Siamo stati eccezionali. Sul 2-2 paura di non vincere? Sono dei colpi che devi assorbire, rimanendo lucido perchè rischi di abbassare la testa e perdere. Però in alcune situazioni potevamo anche noi fare male, non ci siamo riusciti fino ad arrivare al gol su palla inattiva, situazione attraverso cui sappiamo di essere pericolosi. Forse con questo risultato abbiamo pareggiato il conto con la sfortuna”.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Paganese 3-0: funziona tutto, la miglior prova. Bari a -1

Filippi: “Buona gara come tante altre, ho 24 leader nel gruppo”

Romania e Champions League: il ‘pifferaio’ che ha conquistato la Spagna

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui