Primavera

Seconda giornata di campionato per la Primavera del Palermo che riceve al Pasqualino di Carini la formazione del Potenza. Gli uomini di mister Di Benedetto proveranno a bissare la bella prova di Foggia all’esordio in campionato. Dal campo, il nostro inviato Pierluigi Riccobono.

Per la nostra redazione, da ora e per tutta la stagione, sarà un piacere raccontare le sorti della Primavera del Palermo, allenata da Di Benedetto. Tra poco la nostra cronaca testuale, per non farvi perdere neanche un minuto del match contro il Potenza.

Le formazioni ufficiali

PALERMO: 1 Misseri, 2 Mamone, 3 Frisella, 4 Tagliarino, 5 Perez, 6 Parisi, 7 Giglio, 8 Bonello, 9 Andolina, 10 Caracappa, 11 Ganci.

A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Mannina, 16 Arusa, 17 Salvia, 18 Garofalo, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Mirabella, 22 Schimmenti, 23 Borgognone.

POTENZA: 2 Carbone, 3 Discianni, 4 Ciliberti, 5 Volturno, 6 Misurello, 7 Rotunno, 8 Grande, 9 Sessa, 10 Buchicchio, 11 Corbo.

A disposizione: 13 D’Aniello, 14 Faraura, 15 Buglione, 16 Murano, 17 Sabato, 18 Guarino, 19 Corazzelli, 20 Cetani, 21 Picone, 22 Radano.

PALERMO-POTENZA (LIVE 5-0)

50′ – Termine il match al Pasqualino di Carini. Il Palermo domina, si diverte e fa divertire. Non c’è stata mai storia, nè partita. Un dominio dall’unizio alla fine e un risultato quasi tennistico. Fantastici Giglio e Murania, i migliori in campo del match. Preoccupa, invece, l’infortunio di Ganci, unica nota storta della giornata.

49′ARRIVA ALLA FINE LA MANITA! Giglio fa 5-0 con un tiro piazzato; il portiere non può nulla

45′ – L’arbitro concede 4′ di recupero.

44′ – Ancora Palermo pericoloso, non si accontenta la squadra di Di Benedetto che ricerca la manita: il tiro di Giglio che finisce alto di poco.

43′ – Ammonizione per Grande (centrocampista Palermo): trattenuta in mezzo al campo.

42′ – OCCASIONE PALERMO! Murania sfiora la tripletta, scatenato l’attaccante rosanero che ancora una volta riesce a calciare ma trova la risposta dell’estremo difensore avvesario.

39′ – Riprende il gioco dopo il brutto infortunio di Ganci.

37′ – Tegola per il Palermo: Ganci esce in barella. L’infortunio sembrerebbe molto grave

36′ – Azione personale di Grande che entra nell’area rosanero ma para in maniera semplice Misseri.

32′ – Sostituzione Palermo: Fuori Caracappa, dentro Borgognone

29′ – ANCORA MURANIA, 4-0 PALERMO! Poker del Palermo che ancora con Murania trova la rete che spazza via ogni speranza del Potenza.

28′- GOL PALERMO! Murania, entrato al posto di Andolina, calcia col sinistro e trova l’angolino la dovè il portiere avversario non può arrivare.

24′- Primi cambi per le due squadre: esce Bonello ed entra Salvia per il Palermo, per il Potenza dentro Cetani e fuori Corbo.

20′ – GRANDE OCCASIONE PER IL PALERMO! Giglio, migliore in campo per distacco, si porta la palla sul sinistro e calcia, ma il portiere avversario gli nega la gioia del gol.

14′- Ci prova il Potenza con Buchicchio, facile la parata di Misseri sul destro non particolarmente insidioso dell’attaccante.

11′ – Palermo in avanti: schema su calcio di punizione e difesa del Potenza in affanno. Sarà corner per i padroni di casa.

9′ – Calcio di punizione per il Potenza sul settore destro del campo. La difesa del Palermo risce facilmente a neutralizzare il cross.

5′ – Gioco pericoloso di Discianni del Potenza e l’arbitro lo ammonisce

16:02 – Inizia il secondo tempo!

47′ – Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi: Palermo in vantaggio 2-0 a fine primo tempo.

45′ OCCASIONE PALERMO! ancora Ganci a rendersi pericoloso con un tiro potente ma ben parato da Carbone. Risultato ancora sul 2-0.

43′ – Bonello prova ad entrare dalla sinistra ma si trascina il pallone fuori. Il Palermo gestisce comodamente il vantaggio e si appresta a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0.

38′ – RADDOPPIA IL PALERMO: Caracappa con un fantastico destro a incrociare fa 2-0 a in tre minuti i rosa indirizzano il match!

35′ – VANTAGGIO PALERMO: Caracappa viene atterrato in area di rigore e questa volta non ci sono dubbi per l’abitro. Dal dischetto Ganci fa 1-0 spiazzando il portiere.

34′ – Prova la rovesciata Caracappa ma il pallone termina abbondandemente sul fondo

32′ – RIGORE DUBBIO PER IL PALERMO: Giglio, l’uomo migliore del primo tempo rosanero, viene steso giù in area ma per il direttore di gara non c’è nulla.

27′ – E’ ancora Giglio a minacciare la difesa degli ospiti: l’esterno di Di Benedetto si insinua nella difesa avversaria ma viene fermato sul più bello.

22′ – Ci prova il Palermo: tiro del numero 7 Giglio che viene bloccato facilmente da Carbone.

20′OCCASIONE POTENZA: tiro di Buchicchio che finisce alto di pochissimo. In campo ci sono anche gli ospiti!

18′ – L’allenatore del Potenza prova a cambiare gli esterni per confondere le idee difensive del Palermo.

16′ – Punizione per il Palermo per una spinta a centrocampo e giallo per il difensore ospite. Partita per ora bloccata, ma sono i rosa a provarci di più. Punteggio ancora fermo sullo 0-0

8′ – Contropiede del Palermo che sfrutta un grave errore a centrocampo degli avversari: Andolina prova la giocata personale ma la palla si spegne sul fondo.

4′ LA PRIMA OCCASIONE E’ PER IL PALERMO: sugli sviluppi di calcio d’angolo Bonello di testa colpisce ma la palla finisce alta di poco!

15.01 – Inizia il match!

15.00 – Entrano le due squadre in campo, il saluto dei tifosi ai giocatori in campo

14:30 – Inizia il riscaldamento delle due squadre al Pasqualino di Carini. Tra mezz’ora l’inizio di Palermo-Potenza

Il match sta per iniziare, le squadre stanno effettuando il riscaldamento pre-partita. Non perdere niente del primo match casalingo della Primavera con la nostra cronaca testuale! 

 

Armando Zamparini, legali della famiglia: “Si è spento serenamente”

LEGGI  ANCHE

E’ morto a Londra il figlio di Zamparini: aveva 23 anni

“Se vi pungono le Vespe, appiccate il fuoco al nido; ma se son zanzare…”

Serie C/C, 7°giornata: Juve Stabia-Palermo sulla Rai

[VIDEO] Matranga e Minafò parodiano lo spot Red Bull: ecco l’altra faccia di Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui