Palermo

Il big match della quarta giornata di campionato, termina con un pareggio che forse non accontenta nessuna delle due contendenti. Nel post gara, l’allenatore dei rosanero Giacomo Filippi commenta così la prestazione dei suoi giocatori e i tanti rigori ricevuti in stagione:

Se noi abbiamo ricevuto fino a oggi sei rigori, vuol dire che creiamo tanto e attacchiamo tanto, presentandoci spesso in attacco. Se i rigori ci sono, vanno dati, forse oggi ce n’era qualcun altro ma va bene così. Oggi abbiamo concretizzato meno rispetto a quanto creiamo, ma dobbiamo lavorare su questo. Dobbiamo portare tanti uomini in fase offensiva ma anche essere più precisi, dobbiamo lavorare di più sul buttarla dentro. Non so se Fella era in fuorigioco, ma abbiamo avuto tante occasioni con Dall’Oglio e Brunori. C’è anche l’avversario, ma mi piace il voler creare occasioni da gol con equilibrio”.

Un commento sulla prestazione di Buttaro:

Ha fatto un’ottima prestazione, attenta e lucida, anche fisica e di qualità. E’ un giovane di livello, che lavora seriamente e si impegna. Mi fa piacere che abbia dato una risposta positiva all’interno di un gruppo giovane, nel senso che lavora insieme da poco. Lavoriamo insieme da un anno, abbiamo iniziato la stagione ad agosto dello scorso anno e lo zoccolo duro lavora insieme da un anno. Il Catanzaro è una squadra più matura, che lavora insieme da 2-3 anni. Noi stiamo provando a creare la mentalità vincente per raggiungere obiettivi importanti”.

Sulle opinioni del pubblico:

Il pubblico ha dei pareri che vanno rispettati. Noi siamo costantemente con la squadra e con i ragazzi, sappiamo quello che possono e non possono dare e quali sono le partite in cui utilizzare un giocatore o un altro. Silipo è un giocatore importante per questa squadra, oggi ho deciso di optare per altre soluzioni che mi hanno dato risposte ben precise e positive. Mi fa piacere che la gente acclami Silipo, vuol dire che ha amore e passione nei suoi confronti e nei confronti della squadra.

I fischi?Se la gente ha questo pensiero lo rispetto, io sono soddisfatto della prestazione e del modo in cui la squadra ha interpretato la partita e sudato la maglia fino al 96°“.

Punizioni? “Col piede destro abbiamo Dall’Oglio Floriano e Valente che sono cecchini. Col piede sinistro abbiamo Giron e Silipo. Che non abbiamo tiratori mi sembra azzardato, è normale cambiare tiratori, l’importante è non fare brutte scene in campo. C’è una giornata specifica per provare le soluzioni e i ragazzi lo fanno bene. Abbiamo avuto delle occasioni su punizione, ma se ne hai avute tre non è detto che devi buttarla dentro. I tiratori comunque ci sono“.

Sul cambio Brunori-Soleri:

Al posto di Brunori è entrato un attaccante forte quanto lui, che è Soleri. Il cambio non è una bocciatura, abbiamo visto che il Catanzaro stava attaccando e subendo la nostra offensiva. Ho messo delle forze fresche per essere più incisivi. Non siamo riusciti a fare gol, ma l’idea era quella“.

LEGGI ANCHE

Palermo-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Fella dal primo minuto

[LIVE] Palermo-Catanzaro 0-0: inizia la gara per Odjer e Soleri

Palermo-Catanzaro, Diretta Stadio: ecco come seguire gratis la partita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui