De Rose Palermo

Cari lettori di TifosiPalermo.it tra poche ore inizierà il secondo match di Coppa Italia Serie C per i rosanero di Filippi, Palermo-Monopoli. La gara si giocherà al Renzo Barbera di Palermo e, come di consueto, la nostra redazione avrà il piacere di raccontarvela minuto per minuto, attraverso la cronaca testuale.

Come arriva il Palermo?

I rosanero cercano il riscatto dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro il Taranto. Ancora assente Andrea Accardi per infortunio, si rivede da titolare Nicola Valente, che torna ad occupare il suo posto sulla fascia sinistra del campo. Opportunità da titolare anche per Andrea SilipoGiuseppe Fella, che fin qui sono sempre partiti dalla panchina nel corso dei vari impegni ufficiali dei siciliani.

Le formazioni ufficiali

PALERMO: 12 Massolo; 5 Marong, 79 Lancini (cap.), 15 Marconi; 25 Buttaro, 11 Dall’Oglio, 19 Odjer, 30 Valente; 10 Silipo, 23 Fella; 27 Soleri.

A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 7 Floriano, 9 Brunori, 17 Luperini, 20 De Rose, 29 Almici, 31 Corona, 33 Perrotta, 77 Doda.

Allenatore: Filippi.

MONOPOLI: 22 Guido, 4 Bizzotto (cap.), 5 Riggio, 6 De Santis, 9 Grandolfo, 18 D’Agostino, 19 Romano, 20 Tazzer, 25 Vassallo, 27 Hamlili, 33 Langella.

A disposizione: 1 Loria, 3 Mercadante, 7 Starita, 11 Guiebre, 16 Morrone, 21 Bussaglia, 23 Arena, 24 Nina, 35 Novella.

Allenatore: Colombo.

LIVE

PALERMO-MONOPOLI 2-1

❗ 16:51 – È finita! Il Palermo ritrova la vittoria dopo due partite battendo il Monopoli col risultato di 2-1. 

94′ – Brivido per il Palermo! Novella prende il pallone di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Massolo blocca agilmente.

90′ – Monopoli in dieci! Espulso De Santis, già ammonito, che ha ricevuto il secondo cartellino giallo dopo un intervento su Brunori.

90′ – Cinque minuti di recupero.

85′ – Fasi finali della partita. Il Monopoli prova a riagguantare il risultato cercando il pareggio, il Palermo si chiude in difesa e prova a ripartire.

80′ – De Rose riconquista palla e la consegna a Floriano, che entra in area ma perde il pallone.

🔁 78′ – Altri cambi nel Monopoli: fuori Romano e Langella, dentro Novella e Guiebre.

🔁 76′ – Cambio nel Palermo: fuori Silipo, dentro Floriano.

74′ – Crampi per Silipo, il calciatore attualmente è a terra.

70′ – Ammonito Marconi per un fallo tattico su Starita.

🔁 67′ – Nel Monopoli entrano Bussaglia e Starita per Vassallo e D’Agostino.

🔁 65′ – Doppio cambio nel Palermo: fuori Fella e Odjer, dentro Luperini e De Rose.

62′ – Punizione per il Palermo dai 30m conquistata da Fella, col giocatore del Monopoli De Santis che è stato ammonito dal direttore di gara. Batte Dall’Oglio ma il tiro rimbalza sulla barriera.

60′ – GOL DEL MONOPOLI! Grandolfo va in rete dopo un mezzo pasticcio difensivo ad opera di Marconi e Massolo.

🔁 58′ – Cambio nel Palermo: fuori Soleri, dentro Brunori.

55′ – Il Palermo sfiora la terza rete con Soleri, che riceve in area di rigore da Silipo dopo una bella triangolazione tra il centravanti, il fantasista e Fella. Una volta in area Soleri però sbaglia il controllo e perde l’occasione di tirare.

53′ – Monopoli pericoloso in avanti: sugli sviluppi di un dai e vai sulla fascia destra, Grandolfo riceva palla in area di rigore, la manda dietro a rimorchio per Hamlili, che di prima intenzione manda fuori.

🔁 49′ – Cambio nel Monopoli: esce Bizzotto entra Mercadante.

48′ – Cartellino giallo per Langella del Monopoli, che ferma Silipo in contropiede.

📌 46′ – Inizia il secondo tempo!

45′ – Fine primo tempo! Palermo-Monopoli al momento vede in vantaggio i padroni di casa per 2-0 grazie alle reti di Fella e Valente.

44′ – ANCORA PALERMO VICINO AL TERZO GOL! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Odjer prova la botta dalla distanza, col pallone che finisce di poco a lato.

43′ – PALERMO VICINO AL 3-0! Dopo una serie di batti e ribatti Dall’Oglio prova il mancino da limite area: il pallone finisce leggermente fuori.

41′ – Valente recupera palla e sfreccia in mezzo al campo, lancia un filtrante interessante per Silipo che nel controllo si defila. L’ex Roma ha tentato infine un pallonetto da posizione defilata, ma la sfera è finita alta.

40′ – Calcio di punizione per il Monopoli battuto da Langella dalla fascia destra.

38′ – Cartellino giallo per il Palermo: ammonito Moses Odjer per un ingresso scomposto su D’Agostino.

37′ – Tazzer sbaglia il passaggio e regala palla a Soleri, che sfida l’avversario nel tentativo di involarsi verso la porta avversaria, ma viene fermato.

34′ – Il Palermo prova a ripartire dopo che Marong riconquista una grande palla a scapito di Romano. Palla per Silipo che salta due avversari e viene chiuso a sandwich: sembra fallo ma per l’arbitro non c’è nulla.

27′ – MONOPOLI PERICOLOSO IN AVANTI! D’Agostino entra in area di rigore sulla destra e mette in mezzo, dove Grandolfo cicca clamorosamente il pallone.

25′ – RADDOPPIO DEL PALERMO AD OPERA DI VALENTE! Fella conquista palla sulla trequarti intercettando un passaggio sbagliato della squadra ospite e indirizza il pallone verso la corrente Valente, che entra in area e da solo davanti al portiere non sbaglia.

22′ – Prova a farsi subito valere il Monopoli: punizione dalla trequarti battuta da Langella, che spedisce il pallone verso Grandolfo in posizione defilata. L’ex Bari rimette il pallone in mezzo con la testa, ma il suo appoggio è sbagliato. Pallone alto.

⚽ 20′ – GOL! GIUSEPPE FELLA REALIZZA DAL DISCHETTO, PALERMO-MONOPOLI 1-0.

❗ 19′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Sul dischetto andrà Fella, che si è procurato il rigore dopo un cross dalla trequarti di Silipo.

15′ – Calcio di punizione per il Palermo dalla fascia destra del campo. Batte Silipo verso il centro dell’area, ma Guido smanaccia e manda in corner.

11′ – OCCASIONE PER IL PALERMO! Valente crossa dalla sinistra, il pallone carambola e finisce sui piedi di Dall’Oglio, che però batte debolmente. Sugli sviluppi dell’azione la sfera viene controllata da Andrea Silipo, che tira dal limite area trovando pronto Guido, che però ribatte sui piedi di Fella. L’ex Monopoli a porta vuota butta il pallone fuori, ma il gioco era fermo: fuorigioco.

8′ – Le due squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto. Silipo perde palla a metà campo e riparte il Monopoli, ben fermato però da Marong che fa scattare il contropiede del Palermo, che non si concretizza a causa di un fallo tattico su Valente da parte di un giocatore biancoverde.

4′ – Prime fasi di gioco fin qui molto combattute soprattutto a centrocampo, con le due squadre che si stanno studiando a vicenda.

1′ – Inizia la partita!

LEGGI ANCHE

Vincere per non perdere certezze e allontanare… cattivi pensieri

L’ex Palermo Lo Faso ricomincia dalla D: ecco la sua nuova squadra

Tedino: “Lucca? Bravo il Palermo a valorizzarlo. Mi ricorda Scamacca…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui