“Inter, di duemila come Lucca ce ne sono pochi”

Boscaglia: “Con Tonali è il giocatore più forte che ho allenato negli ultimi anni. Lo avevano mollato: noi a Palermo abbiamo capito subito le sue potenzialità. Il paragone con Toni? No, sono diversi“.

Questo il titolo di TuttoSport, oggi in edicola, nell’articolo di Simone Togna che intervista l’ex tecnico rosanero Roberto Boscaglia. Il tema è l’argomento del momento, Lorenzo Lucca che Boscaglia ha allenato a Palermo nella sua esperienza in serie C. Al tecnico di Gela si deve probabilmente il lancio di Lucca fra i professionisti ed ora Boscaglia si dice felicissimo della sua esplosione al Pisa che gli è valsa anche la convocazione in Nazionale Under 21.

Lucca convocato dall’Italia U21: un successo che sorride al Palermo

Il tecnico apprezza le qualità mentali di Luca e parla di come arrivò al Palermo in serie D quasi dimenticato. All’inizio dell’era Boscaglia, il giocatore era considerato una riserva ma durante gli allenamenti il tecnico gelese capì le sue potenzialità e lo fece diventare l’attaccante di riferimento della squadra. Ne esalta le qualità tecniche, dal tiro forte al colpo di testa, dallo scatto in progressione al coraggio nell’affrontare gli avversari. Ed è convinto che nel giro di pochi anni potrà arrivare in serie A in qualche top club, anche se è diverso da Toni, più goleador e uomo d’area.

 

Palermo, i tifosi lascino in pace Marong: troppo presto per le critiche

LEGGI  ANCHE

In difesa si balla ma.. nessun allarme

Mercato svincolati: le migliori occasioni ruolo per ruolo. E per la trequarti…

Messina-Palermo 1-1: troppo brutti per essere veri, i rosa inciampano

 Messina-Palermo, le pagelle: Soleri salva la baracca, la difesa balla

Serie C/C, 2a giornata: Foggia in versione “Zemanlandia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui