palermo-bari

Il Palermo volerà domani nel campo neutro di Vibo Valentia per il derby contro il Messina. Dopo la vittoria contro il Latina all’esordio, i rosanero vogliono dare seguito al risultato positivo affrontando un’altra neo-promossa. Il tecnico Giacomo Filippi, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato il match.

”Il derby sarà senza tifosi. E’ sempre bello giocare queste partite, dispiace per l’assenza del pubblico ma saremo entrambe le squadre a rendere il derby molto bello e avvincente. La preparazione della partita è uguale ad una partita dove c’è il pubblico. E’ una partita come le altre a differenza che c’è il derby, le città ci tengono tantissimo e dobbiamo fare di tutto per portarla dalla nostra parte”, ha detto.

E sui nuovi innesti: “Perrotta l’abbiamo cercato da tempo e lo volevamo per caratteristiche tecniche e fisiche, andrà a fare la coppia con Marconi. Ora siamo completi in tutte le caselle, naturalmente durante il campionato ci saranno delle defezioni e dovremo essere coperti senza avere problemi di numero. Perrotta sta bene, si è allenato col Bari a pieno regime. L’abbiamo trovato in buone condizioni, è un giocatore esperto e navigato, sa quello che dobbiamo fare. In breve tempo capirà i nostri meccanismi. Ho già parlato con lui, sappiamo e sa cosa vogliamo e come giochiamo. Per essere chiari: Fella fino ad oggi è subentrato perché è arrivato con una condizione fisica non uguale rispetto al resto del gruppo, per motivi suoi che aveva lavorato in ritardo e poco con la Salernitana. Sta lavorando benissimo per mettersi a regime, questa settimana ha dato risposte importanti. Noi lo vogliamo al 100% perché è un giocatore che può fare saltare il banco in qualsiasi momento. Abbiamo lavorato sulle giocate in fase di costruzione e anche tanto, li attenzioniamo con delle sezioni video. E’ il nostro lavoro, far vedere ai ragazzi dove abbiamo sbagliato per migliorare. Dobbiamo cercare di insistere sulle cose poco positive per renderle positive al massimo”.

Un commento invece sul mercato: “Sinceramente mi interessa il nostro mercato, non guardo agli altri. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Io non sono abituato a guardare a casa degli altri, tante squadra hanno fatto un ottimo mercato ma vedremo chi ha lavorato meglio. La strada è lunga, siamo qui per affrontarla e arrivare il più lontano possibile. Sono pienamente soddisfatto del mercato, la società ha lavorato benissimo e con i tempi giusti andando a colmare tutte le caselle che erano libero. Abbiamo doppioni per tutti i reparti, 22 titolari dove ognuno ogni giorno deve dare di più. I ragazzi lavorano ogni giorno bene in maniera attenta e concentrata”.

Infine, Giacomo Filippi si è espresso sull’avversario: “Il Messina è molto forte ed allenato benissimo, anche loro però hanno punti forti e dei punti deboli. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli. Potrebbe essere il risvolto della medaglia, magari avere uno zoccolo duro può facilitare il lavoro, avendoli tutti nuovi parti da zero e partendo tutti dalla stessa linea il lavoro è quasi facilitato. Il Messina evidentemente ha ritenuto opportuno fare una svolta ripartendo da zero. Resta il fatto che il Messina è stato costruito bene, con criterio e gioca molto bene”.

LEGGI ANCHE

Il calendario del Palermo aggiornato con date e orari: scarica la versione tascabile (pdf all’interno)

Luigi Pezzella: “L’Avellino ha tanti giocatori esperti, sono costretti a vincere”

Il Palermo ci crede, l’obiettivo è la serie B: ed è subito derby…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui