Palermo

Termina la partita Palermo-Salernitana. Commenta la gara il tecnico dei rosanero, Giacomo Filippi, intervenuto in conferenza stampa post-gara.

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

“Partita troppo animosa per essere amichevole? In più oggi mancavano le punte centrali.
In una partita c’è agonismo, l’importante è che alla fine finisce tutto con una pacca sulle spalle, ma è giusto che sia così. Altrimenti andiamo a fare la pallavolo dove non c’è contrasto. I giocatori in campo devono dare tutto per dare la meglio. Non mi piace risultare carini e perdere duelli e contrasti. Dobbiamo essere carini e mostrare determinazione. Sull’attacco posso dire che Corona ha retto benissimo, così come Kanoute. Nel primo tempo siamo stati poco efficaci, nel secondo tempo siamo stati più veloci”.

“Squadra più forte dell’anno scorso? La sensazione è che è più convinta anche perché sta avendo più tempo. Da questo ritiro porto l’aver conosciuto un posto molto cordiale e ospitale. Un gruppo che ha lavorato bene e che ha messo dentro il proprio baule tanta conoscenza e rapporti umani, il che ci serve per affrontare un campionato come quello della C. Il gruppo cresce nell’affiatamento, nell’essere sempre complice”.

Doda e Marong molto propositivi in avanti. Cosa manca a loro per considerarsi dei giocatori di categoria effettivi? Per me lo sono già entrambi, oggi magari Marong ha commesso qualche errore in disimpegno ma può starci. Massimiliano deve migliorare e deve credere di più nelle sue potenzialità fisiche e tecniche. E’ un giocatore che ha tutto per fare calcio ad alti livelli, ma deve convincersi. Ancora pecca in questo e va troppo a corrente alternata”.

“Finito il ritiro, quando riprenderete gli allenamenti per la stagione? Rientreremo stanotte, il 4 sera ci vedremo nella nostra casa al Barbera per cenare insieme, e riprendiamo gli allenamenti il 5 pomeriggio”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Salernitana, paura all’intervallo: leggero malore per Valente

[VIDEO] Castagnini a TP.it: “Dobbiamo dare il massimo, si dovrà sputare sangue”

Palermo, ai dettagli la trattativa per l’ex Entella Brunori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui