Serie C/C

La Lega Pro, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto che per la stagione 2021/22 di Serie C verrà utilizzato il pallone “Magister – LegaCy” prodotto dalla Erreà Sport. Esso è stato realizzato in due versioni. Nella versione “bianca” è realizzato nella colorazione con sfondo bianco e pentagoni colorati, con impresso il logo del campionato, mentre, nella versione “invernale”, lo stesso riporta una colorazione con sfondo giallo e pentagoni colorati, con impresso anche qui il logo del campionato. Quest’ultimo dovrà obbligatoriamente essere utilizzato dal 26 novembre 2021 al 1° marzo 2022 compresi. Le foto, tuttavia, non sono state ancora diffuse.

È stato inoltre annunciato che, come di consueto, la Lega Pro fornirà gratuitamente a tutte le società una dotazione pro capite di nr. 120 palloni ufficiali (di cui n. 84 palloni in versione bianca e n. 36 palloni in versione gialla) e un ulteriore quantitativo pro capite gratuito di nr. 12 palloni ufficiali, appositamente assegnato per la disputa delle gare del Campionato Primavera 3-4, nella versione “bianca”.

Il pallone “Magister – LegaCy” prodotto dalla Erreà Sport dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai club in tutte le gare della stagione di Serie C e per le Coppe di categoria. Viceversa verrà comminata una multa da 10 mila euro nel caso in cui la società non utilizzi il pallone ufficiale in una gara di Campionato (incluse le fasi finali di Play-Off, Play-Out), Supercoppa Serie C e di Coppa Italia Serie C e da 5 mila euro nel caso in cui la società non utilizzi il pallone ufficiale in una gara del Campionato Nazionale Primavera 3-4 (incluse le Fasi Finali).

LEGGI ANCHE 

Il padel con un po’ di tennis e calcio: tutti pazzi per l’argentino padbol

Dal Pino: “Vogliamo riaprire gli Stadi al 100%, ma solo con il vaccino”

Si lavora alla riforma: la A a 18 squadre e la B divisa in due categorie…

Terremoto fra B e C: escluse 6 squadre. Rivoluzionati i gironi di Lega Pro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui