ghirelli

La prossima stagione di Serie C avrà iniziò tra poche settimane, ma ancora ci sono tanti punti interrogativi: dalle squadre — alcune delle quali non hanno superato i controlli della Covisoc alla presentazione della domanda di iscrizione — alla possibilità di avere la presenza del pubblico sugli spalti. A parlarne è stato Francesco Ghirelli.

Il numero uno della Lega Pro, innanzitutto, ha manifestato entusiasmo per la presenza di ACR Messina (neo-promossa), Catania (che ha avuto qualche difficoltà societaria) e Palermo tra le compagini iscritte al campionato: “La Sicilia è una regione che ha grande passione e storia calcistica, per noi è un onore averle nel nostro campionato. Abbiamo sicuramente ancora problemi di sostenibilità economica e dobbiamo accompagnare tutti i club, compreso l’Acr Messina”, ha sottolineato.

E sul pubblico: “Veniamo da un campionato e mezzo in cui gli stadi sono rimasti chiusi e le risorse fondamentali per la serie C vengono proprio dagli incassi e dal botteghino. Non si deve arrivare a settembre, il governo deve darci immediate indicazioni per gli stadi in ottica campagna abbonamenti, il problema sarebbe serissimo per i club se non dovesse essere avviata per il secondo anno di fila. Ne ho parlato con la sottosegretaria Vezzali e so che il presidente Gravina ci sta lavorando. Stiamo pensando anche alla questione protocolli, in modo tale da alleggerire”, ha concluso Francesco Ghirelli.

LEGGI ANCHE

Paganese, pronto il ricorso contro la bocciatura della Covisoc

Catanzaro, Tentardini si presenta: “Tantissime aspettative, mi ispiro a Marcelo”

Bari, l’ex Bitetto: “Girone C impegnativo. Palermo, Catania e Foggia ambiziose”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui