Gentili lettori di Tifosipalermo.it benvenuti alla cronaca testuale del match Cremonese-Palermo. Di seguito gli aggiornamenti sul match

1′ Match iniziato, Cremonese in maglia grigiorossa, Palermo in maglia bianca

4′ Primissima occasione per i rosanero da una punizione laterale distante circa 30 metri, palla in area ma Rispoli non riesce a concludere in porta

8′ Punizione analoga a quella del 4′ minuto, schema che si ripete senza nessuna conclusione.

11′ Ancora un intervento falloso dell’ex giocatore Frusinate Soddimo. Punizione laterale non lontana per i rosanero.

12′ Schema dei rosanero, palla a Salvi dal limite dell’area che spedisce alto sopra la traversa..

13′ Calcio d’angolo per i rosanero, folta presenza in area

14′ Calcio d’angolo mal sfruttato per la compagine allenata da mister Stellone

15′ Moreo, dopo una bellissima cavalcata partita dalla fascia sinistra, conclude con un tiro sterile centrale. Prima buona occasione del match

18′ Si accendono le prime tensioni in area del Palermo, piccolo contatto Brignoli-Strizzolo. Entrambi richiamati

21′ Nessuna particolare azione pericolosa per le due compagini che oggi si stanno affrontando allo ”Zini” di Cremona. Fin qui partita poco emozionante.

26′ Arini in netto anticipo su Trajkovski mette palla in area respinta, Chochev commette successivamente un fallo duro su un possibile sviluppo di azione grigiorossa. Punizione della Cremonese da circa 35 metri

27′ Punizione che la Cremonese non riesce a rendere pericolosa, palla subito allontanata dalla difesa rosanero

29′ Cross di Mogosh laterale pericoloso, ma è brava la difesa rosanero ad allontanare la possibile minaccia

30′ CLAMOROSA occasione divorata da Chochev. Ottimo cross di Mato Jajalo da posizione centrale, Chochev solo davanti la porta manda la palla centrale con un lento colpo di testa che non impensierisce Ravaglia

31′ Problema alla caviglia per Moreo. Esce e al posto suo entra Puscas.

33′ Ripartenza della Cremonese, Strizzolo supera Jajalo, Bellusci commette un fallo al limite dell’area su Strizzolo. Per lui cartellino giallo.

34′ Piccolo con il sinistro ci prova, traiettoria poco alta sulla traversa. Nessuna paura per l’estremo difensore rosanero

38′ Strefezza prova dalla distanza, pallone alto non di molto alla destra di brignoli, nulla di fatto si resta sullo 0-0

41′ grande occasione per la cremonese!!! Rispoli impantanato sul gran numero di Piccolo che calcia, ma trova un ottimo Brignoli che salva i suoi con i piedi

43′ ancora pericolosa la Cremonese; cross in mezzo insidiosissimo di Piccolo, murawski chiamato agli straordinari mette in corner. La Cremonese sembra crederci di più in questo momento.

45′ Sulla segnalazione del recupero grande occasione per il Palermo; all’altezza del vertice dell’area di rigore, ci prova falletti senza esito, evapora dunque anche questa occasione.

46′ Altri due minuti, dei tre assegnati dal quarto uomo. Nulla di fatto nel periodo non collegato, qualche fallo e scontro duro. Tra poco le squadre andranno a bere un tè caldo.

48′ Cremonese in vantaggio!!!!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, perso dai radar difensivi Arini, che non deve far altro che spingere in rete. Sui titoli di coda del primo tempo cambia il parziale dunque a favore dei cremonesi.

48′ l’arbitro fischia due volte e decreta la fine del primo tempo. Abbiamo assistito ad una prima frazione divertente, adesso una piccola pausa e poi sempre qui, per non perdere un solo istante della partita.

46′ Bentornati su tifosipalermo.it, è cominciata la seconda frazione di gioco, nessun cambio da segnalare per le due squadre, che ripartono con gli stessi 11 del primo tempo.

48′ La cremonese sembra essere rientrata, con la stessa voglia del finale primo tempo e guadagna un tiro dalla bandierina che si conclude però con un nulla di fatto.

51′ Abbozza una reazione il Palermo, ma la manovra è confusa, c’è poco movimento e fin qui nessuna palla gol creata, nel frattempo altro giro dalla bandierina per i padroni di casa.

53′ gioca a calcio la Cremonese che prova ancora con un cross di piccolo, posizionato Rispoli che allontana, in affanno i rosanero.

55′ Calcio di punizione per il Palermo battuta bene da Trajkovski, ma la difesa della cremonese è ben posizionata e su rimorchio Bellusci scarabocchia la conclusione.

57′ Non c’è un attimo di tregua, partita ad altissima intensità, da segnalare la doppia giocata di Piccolo che disorienta jajalo,prima con una riletta e poi con un tunnel. Quest’oggi visibilmente rallentato il ‘geometra’ rosanero.

60′ Si infila Moreo che apparecchia per Falletti, il quale non riesce a trovare la giusta coordinazione per battere a rete, causa anche la buona copertura di Clayton.

61′ Asfalta la fascia Strefezza che mette in mezzo, ma per fortuna, l’aria è riempita da pochi uomini. Nulla di fatto dunque, si rimane sullo 1-0.

63′ partita che sta diventando spigolosa, ammonito prima Clayton e poi Bultam per la Cremonese.

65′ continua a regalare involate  Strefezza, che ara ancora una volta con troppa facilità la fascia sinistra,ma la trama offensiva della cremonese si conclude con un fallo in attacco.

67′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il Palermo prova a rendersi pericolo, ma nessuno riesce ad incidere con pericolosità e l’azione finisce con un fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione per la Cremonese.

67′ Espulso Roberto Stellone dal quarto uomo. Esagerate le proteste del tecnico romano che viene dunque allontanato. Si complica tutto per il Palermo.

69′ Raddoppia la cremonese!!! Rete di Migliore. Gran gol dell’ ex Spezia che dal limite dell’aria si inventa un gol da cineteca, tiro di contrombalzo e boom sotto l’incrocio. CREMONESE 2-0.

73′ Il Palermo non sembra essere in giornata e subisce la costante spinta della Cremonese, che adesso, occupa con costanza la metacampo rosanero.

74′ SFIORA IL TRIS LA CREMONESE!! Calcio di punizione di Piccolo e pallone che sfiora il palo alla destra di Brignoli. Palermo che sta a guardare.

76′ Follia di Falletti, che regala il pallone alla cremonese; per fortuna dei rosanero, I terminali offensivi di casa non sono stati lucidi.

79′ Prova a ragionare il Palermo in questa fase cercando di orchestrare una buona trama offensiva, ma la squadra ospite non sembra avere idee e la retroguardia rosso grigio, non sembra avere difficoltà a leggere le trame della capolista.

82′ Ultimi tentativi per la squadra rosanero: entra Haas per Murawski, nel tentativo di dare linfa ad un centrocampo che oggi, ha inventato poco o nulla.

84′ Cross da dimenticare di Rispoli, che regala il pallone alla Cremonese; continua la giornata più nera che rosa per il Palermo.

86′ Giganteggia ancora Clayton sugli attaccanti rosanero, vero e proprio padrone della retroguardia l’ex trapani.

88′ Travolto Carretta ad opera di Salvi, il calcio di punizione non porta a particolari esiti se non ad un ulteriore possesso, che va via via spegnendo ogni tentativo dei rosanero.

90′ 4′ di recupero assegnati dal direttore di gara, si arriverà dunque al 94′.

90+2  Calcio di punizione per la cremonese, che di fatto sembra chiudere qui ogni speranza.

94′ abbraccia dolcemente il pallone il portiere della Cremonese, decretando difatti la fine visuale del match.

94′ FINITA!!  deve capitolare il Palermo. Vittoria importante per la Cremonese che alimenta il sogno play-off; per i rosanero una partita da dimenticare, troppo compassati gli attaccanti, troppo poveri di idee I centrocampisti e nel secondo tempo, neanche una conclusione verso la porta avversaria; si apre la prima minicrisi della stagione. Non ci resta che salutarvi e ringraziare tutti coloro che hanno seguito la cronaca live di questo match, al prossimo appuntamento e buon weekend da tutta la redazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui