Fissate le ultime 4 date con le quali si concluderà il campionato di Serie D più complicato della storia. La 33° e la 34° giornata erano state rinviate causa Covid e, secondo quanto riportato da una nota del Dipartimento Interregionale salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari”i recuperi veranno fissati per giorno mercoledì 30 giugno (33° giornata) e Sabato 3 Luglio (34° giornata).

Le semifinali dei playoff verranno disputate invece il 7 Luglio e la finale il 10. Per sopperire al grande caldo di questi ultimi giorni, per quanto sia possibile, le gare verranno giocate tutte alle 17.00, un’ora dopo l’orario prestabilito abitualmente. La LND, intanto, si è espressa sull’estensione della copertura assicurativa sui tesserati: “Verrà estesa per ciascun tesserato delle società impegnate nelle gare di recupero e play off, a tutto il 10 luglio”.

La nota del Dipartimento Interregionale

“Preso atto dei provvedimenti della ASP di Ragusa in merito alla positività riscontrata ai calciatori della Società Marina di Ragusa ed i relativi isolamenti fiduciari imposti ai componente del gruppo squadra; considerato che i recuperi della 33a giornata di Campionato del girone I del Campionato Nazionale di Serie D non possono essere programmati prima del 30.6 p.v. e che quelli della 34a oltre alle gare dei play off possono essere programmati solo nel mese di luglio;

visto il Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. n. 315/A del 24/6/2021, con cui è stato deliberato che per le Società che disputeranno i recuperi della 34a giornata del girone I del Campionato Nazionale Serie D 2020/2021 e le gare di play off del medesimo Campionato, il termine della stagione sportiva 2020/2021 è prorogato al 10 luglio 2021; che l’organico dei tesserati, anche a titolo temporaneo, resta immutato fino al giorno della disputa della finale di play-off 2020/ 2021;

che i tesseramenti e le variazioni di tesseramento per la stagione sportiva 2021/2022, previste dal Comunicato Ufficiale n. 269/A del 10 giugno 2021 potranno essere effettuate dal giorno successivo alla disputa della finale di play-off 2020/2021”.

LEGGI ANCHE

Palermo, delitto Vucciria: due nuovi testimoni raccontano dettagli inediti

Salernitana, offerta dalla famiglia reale di Abu Dhabi per il club: i dettagli

Cavalli: “Il Bari deve partire fra le protagoniste, la scorsa stagione inaspettata…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui