Dybala Marotta

Tutto il mondo calcistico, al 43′ della sfida tra Danimarca e Finlandia, è stato tenuto con il fiato sospeso. Il giocatore danese Christian Eriksen si è accasciato improvvisamente a terra, e le sue condizioni sembravano critiche. L’equipe medica è entrato in campo per rianimare il giocatore, sostenuto dal pronto intervento di Simon Kjaer.

A parlare di quei momenti l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta:

La dinamica lasciava presagire qualcosa di drammatico, per fortuna non è stato così. Abbiamo vissuto un pomeriggio di grande trepidazione e paura, che si è concluso con una situazione lieta e positiva per tutti”.

Poi la rassicurazione sulle sue condizioni che arriva dallo stesso giocatore: “La cosa bella è che nella tarda serata di sabato Christian ha scritto un messaggio nella chat interna dell’Inter in cui ha tranquillizzato tutti, auspicando un suo ritorno. Direi che sta molto meglio”.

L’immagine più forte è stata quella dei compagni di squadra in lacrime a fargli da scudo; dopo l’intervento dei medici, Eriksen nascosto da un telo bianco alla vista anche del pubblico. I sanitari gli hanno praticato un massaggio cardiaco per molti minuti, prima che il giocatore uscisse dal Parken Stadium dopo aver ripreso i sensi.

Da sottolineare le tante manifestazioni d’affetto accorse da tutto il mondo del calcio:

Quando accadono cose del genere il mondo dello sport si unisce, le attestazioni arrivate a lui e alla società sono state tante, da parte di personaggi famosi, meno famosi e anche di tifoserie avversarie. Ci si compatta in una sola manifestazione di auguri e consensi”.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, rebus Somma e Crivello

Euro 2020: Eriksen è vivo, stabile e la gara riprende…

[FOTO] Christian Eriksen è cosciente? Ecco l’immagine che gira sul web

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui