Palermo zona rossa

Con provvedimento del presidente della Regione, Nello Musumeci, dalla mezzanotte di oggi, il Comune di Vicari, in provincia di Palermo diventerà zona rossa.

Un provvedimento reso necessario a causa dell’aumento dei contagi, sempre più esponenziale nel comune. La richiesta è pervenuta dal sindaco, e su segnalazione dell’Asp locale.

La zona rossa che scatta quindi da domani rimarrà in vigore sino a mercoledì 19 Maggio, compreso.

Nella stessa ordinanza viene revocata, subitaneamente la zona rossa, in anticipo di 48 ore, la “zona rossa” di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, la cui scadenza era prevista per mercoledì 12 maggio.

Ecco le zone rosse nel territorio siciliano

Palermo troviamo Giardinello, San Giuseppe Jato, San Cipirrello, Belmonte Mezzagno, Santa Cristina Gela, Marineo, Corleone, Mezzojuso, Bolognetta, Baucina, Termini Imerese, Cefalù.
In provincia di Messina: Tusa, Tortorici, Longi, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi. Ad Enna, Cerami. A Catania, Mineo e Maniace. A Caltanissetta, Riesi, Ravanusa, Gela, Serradifalco.

Sono quindi ancora 25 le zone rosse sul territorio, mentre l’intera regione si appresta, la prossima settimana ad un cambio di colore, dopo settimane di restrizioni intense.

LEGGI ANCHE

Disavventura per l’ex rosanero Zahavi: ladri in casa legano la moglie e rubano bottino

Corda: “Bari? Non vogliamo mollare ma i favoriti sono loro, hanno speso di più”

Palermo, più tempo per gli infortunati: ecco chi rientra il 19 maggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui