Lucca Palermo

Ormai qualche ora fa la Lega ha ufficializzato il rinvio del secondo turno dei Playoff per permettere di recuperare in sicurezza Triestina-Virtus Verona, che si giocherà domenica 16 maggio. La sfida, era infatti stata rinviata perchè l’Asl di riferimento aveva bloccato la partenza della Triestina in seguito ai 6 casi di positività riscontrati tra i veronesi. Un evento che aveva messo a serio repentaglio tutto il regolare svolgimento dei playoff, nei confronti del quale, come detto, si è trovata però la soluzione: spostare il secondo turno a giorno 19 maggio (mercoledì).

Il vantaggio ambiguo

Dopo aver spiegato brevemente quanto accaduto in questi giorni, presentiamo un sicuro vantaggio cui il Palermo potrà fare affidamento giocando tra 9 giorni. Tra i più importanti, ma non di sicuro profitto, c’è sicuramente quel tempo in più per preparare una gara importante come quella contro la Juve Stabia, A Castellammare. Ma chi lo ha detto che per il club di Filippi non sarebbe stato meglio giocare Mercoledì? Non sarebbe stato male disputare infatti il match dopo 3 giorni e sfruttare l’onda positiva portata dalla vittoria contro il Teramo.

Il favore al Palermo: recupero infortunati e il mistero di Lucca

Se sui giorni in più di preparazione si può discutere in un senso o nell’altro, l’aver rinviato al 19 maggio la gara contro le vespe offre uno scenario del tutto favorevole al Palermo. Giocando tra due settimane, mister Filippi avrà infatti il tempo di recuperare alcuni infortunati. Certi saranno i rientri di Somma, Palazzi e Odjer, che possono garantire più alternative al mister di Partinico. Più improbabile invece i recuperi di Lucca e Almici. Il classe 2000 è ancora alle prese con il problema al ginocchio e la sua convocazione contro il Teramo è apparsa forzata, come ha confermato lo “0” nella casella dei minuti giocati. L’ex Verona, dalla sua, non dovrebbe farcela nemmeno per il 19 Maggio, ma ne sapremo di più nei prossimo giorni.

E Rauti…

Da valutare, infine, anche le condizioni di Rauti che ieri è uscito a metà primo tempo per un problema al ginocchio (almeno così è sembrato). Nella giornata di oggi o in quella di domani uscirà un report sulle sue condizioni e sicuramente potremo avere un quadro più completo delle sue possibilità di recupero per la “missione Juve Stabia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui