E’ al vaglio lo studio di un nuovo vaccino efficace al 100 % contro le varianti del Coronavirus.

Varianti che, come è noto, si stanno estendendo a macchia d’olio nel pianeta.

Una sperimentazione che  parte dagli Stati Uniti, al “Duke Human Vaccine Institute“, e  dimostra un’efficacia del 100 % sulle scimmie, anche sulle nuova tipologia del Sars Cov-2.

Il rapporto è stato pubblicato su “Nature” e spiega che l’immunizzazione -del tipo basato sulla tecnologia mRna – funziona facendo scattare la reazione immunitaria dell’organismo contro il virus tramite una nanoparticella che si attacca ad un recettore sulla superficie del virus.

La nanoparticella contiene frammenti del coronavirus ed il vaccino è formulato con un potente additivo chimico che rafforza l’attività.

Secondo la spiegazione degli scienziati, guidati da Barton F. Haynes, direttore del ‘Duke Human Vaccine Institute’ , riportata dal Giornale di Sicilia, ciò che avviene sulle scimmie è importante per predire come potrebbe reagire anche l’organismo umano.

Il vaccino – ha precisato Haynes – ha evidenziato una forte protezione contro il Sars-Cov2 e le varianti inglese, sudafricana e brasiliana, nonché nei confronti di una serie di coronavirus“.

LEGGI ANCHE

Palermo, occasione per recuperare tutti

Filippi studia la strategia per tenere al top il motore del Palermo che vola  

Il Catania teme per il futuro del club. Tacopina sempre più lontano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui