Palermo

Palermo, occasione per recuperare tutti

Serie C, slitta di una settimana il secondo turno dei play-off: si giocherà mercoledì 19.
La Lega Pro riscrive il calendario in attesa del recupero fra Triestina e Virtus Verona.
Tranne Almici, potrebbero tornare disponibili Fallani, Crivello, Odjer, Palazzi e Somma.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea la frenata dei play-off di fronte al focolaio della Virtus Verona e ai provvedimenti presi dalla Lega Pro. Il Palermo non giocherà quindi domani come da programma ma il 19 Maggio.

Questo per completare il quadro del primo turno play-off e permettere alla Virtus Verona di recuperare qualche giocatore in virtù della sfida contro la Triestina.

Le partite del secondo turno, dovranno quindi slittare di una settimana.

Il vantaggio è quello di preparare al meglio la gara conoscendo già le squadre qualificate. Nel girone A e nel girone C tutto è infatti stabilito, cosa diversa invece nel girone B dove tutto dipenderà dalla sfida tra Triestina e Virtus Verona.

Per la squadra di Filippi questo stop può essere provvidenziale. Contro il Teramo erano infatti sei i giocatori costretti al forfait:  Fallani, Almici, Crivello, Odjer, Palazzi e Somma.

Escluso Almici, il cui infortunio è serio, lesione di secondo grado alla coscia, gli altri potrebbero già essere a disposizione per la sfida esterna contro i campani,.

Cosa che invece non sarebbe stata possibile scendendo in campo domani.

Senza contare il fatto che la tappa di avvicinamento al secondo turno sarebbe cominciata oggi.

La Campania è una terra che ha portato bene in stagione al Palermo.

Proprio contro la Juve Stabia è arrivata la prima vittoria esterna, in seguito sono arrivate le vittorie contro Cavese, Turris, Paganese e Casertana.

L’unica trasferta campana in cui i rosanero non sono usciti vincitori è stata quella di Avellino (in cui si ricorda il fortunoso gol del palermitano Silvestri con annessa papera di Pelagotti).

Eppure il buon risultato ottenuto con il Teramo per alcuni avrebbe dato la spinta per voler giocare immediatamente un altro match da dentro o fuori come anche ammesso da Luperini:”Non vediamo l’ora di rigiocare”, che ora invece dovrà attendere più del previsto.

Del resto è anche l’occasione per recuperare chi non è sceso in campo, come Lucca che si è pienamente ristabilito dopo il problema riscontrato a Monopoli al ginocchio. Il giocatore è rimasto in panchina però per tutto il match, nonostante l’infortunio di Rauti.

Il nuovo calendario dei play-off, è stato aggiornato con il secondo turno che si disputerà il 19 Maggio: le vincenti accederanno alla fase nazionale , il cui inizio è in programma il 23 maggio con match di ritorno il 26. Si disputeranno gare di andata e ritorno anche nel secondo turno, in programma il 30 maggio e il 2 giugno, con le vincenti qualificate per le
final four. Il 6 e 9 giugno sono in programma le semifinali (sempre andata e ritorno), mentre le finali di disputeranno il 13 e 16 giugno, anziché il 9 e 13 giugno.

Il nuovo tabellone play-off scaricabile, aggiornato dopo il rinvio

Palermo, ecco chi sarà il tuo avversario mercoledì prossimo…

[VIDEO] Palermo-Teramo 2-0, gli highlights del match

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui